I rumori del cuore di Rachele Vestri – RECENSIONE

12 Febbraio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: I rumori del cuore di Rachele Vestri - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Rachel Vestri "I rumori del cuore", una storia che mi ha fatto emozionare.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: I rumori del cuore
  • Autore: Rachel Vestri 
  • Data di Pubblicazione: 11 Ottobre 2021
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 355
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Dopo anni di battaglie combattute con la mamma, Sebastiano Ferraro ha quasi vinto. È un non udente che conduce una vita normale. Frequenta la facoltà di psicologia, è amatissimo dalla famiglia, dagli amici , dalle ragazze, e vive nella sua Verona una rassicurante routine, aggrappato a legami roccaforte che gli fanno da scudo. Ma non tutto è come sembra. La sua disabilità arreca disagio al mondo esterno.
Il misterioso effetto collaterale di un un intervento chirurgico all'improvviso cambia la sua rotta, portando una ventata di straordinario nella tanto agognata normalità. Dopo un periodo di scetticismo, infatti, il giovane deve fare i conti con un super potere che lo rende quasi eroico. Una violenta aggressione, tuttavia, lo defrauda dal magico dono e, il concatenarsi di eventi angosciosi, lo fa inciampare in uno sconforto che sarebbe forse senza rimedio... se una timida e dolce ragazza non si fosse insinuata nel suo cuore.

Quando i medici pongono Seba davanti ad un'ardua scelta, è con lei che vorrebbe compierla. Lo sosterrà?

Un giovane " speciale" che deve accettarsi, emanciparsi, risolversi. Un percorso "fantastico" in direzione dell'amore.
La più potente delle terapie.

 

STRAORDINARIAMENTE MAMMA.

Sebastiano è un ragazzo bellissimo, non udente che, sin da piccolo, lo ha costretto a girare dottori, a superare momenti brutti e a combattere diverse battaglie. La costante presenza della sua mamma è stata una forza e un sostegno, insieme sono riusciti a vincere e finalmente lui può vivere una vita normale. Quasi laureato in psicologia, è circondato dal tanti amici, di cui uno è come un fratello e da una famiglia amorevole che lo tratta come un principe.

Eppure quello che all'esterno può sembrare perfetto, cela invece un forte disagio dovuto proprio al suo handicap. La sorella ha vissuto nella sua ombra, tutto quello che è stato fatto, i sacrifici, le attenzioni, tutto sempre stando attenti ai suoi bisogni. Non è stato facile per nessuno, la sua battaglia è stata una battaglia per tutti.

Adesso, grazie ad un nuovo intervento, Sebastiano può sentire senza che si vedano gli apparecchietti acustici, ma l'intervento, anche se riuscito, ha avuto su di lui uno strano effetto collaterale che si rivelerà un dono. Questa parte mi ha fatto emozionare tanto, perchè l'autrice è riuscita a descrivere così bene quello che sente Sebastian da toccare letteralmente il cuore.

Altri eventi e colpi di scena mi hanno tenuta incollata alle pagine, perchè nella vita di Sebastian ci sarà anche l'amore ma il suo sentirsi inferiore, a disagio per il suo handicap, lo porta a commettere errori che non ricadranno solo su se stesso. 

Un argomento molto importante quello trattato dall'autrice, grazie a Sebastiano riusciamo a capire quello che prova un non udente, i sentimenti contrastanti che gestisce ogni giorno, ma non solo i suoi. La madre ha sacrificato tutto per lui, forse ha sofferto anche di più, ma la sua tenacia ha portato il figlio a vivere una vita normale. L'ho ammirata tanto e molto spesso ho avuto il magone, da qui la frase che ho inserito a inizio recensione Straordinariamente mamma, perchè in tante pagine ho sentito forte la riconoscenza di Sebastiano nei confronti della madre.

Questa non è solo una storia d'amore, ma una storia di vita, di forza e di sostegno.

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: