I due volti dell’isola di Majla Fadda – RECENSIONE

14 Marzo 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: I due volti dell'isola di Majla Fadda - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del racconto di Majla Fadda "I due volti dell'isola", una storia tra sogno e realtà.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: I due volti dell'isola
  • Autore: Majla Fadda
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 2 Luglio 2020
  • Genere: Leggenda, racconto
  • Casa Editrice: Indipendently Published
  • Pagine: 74
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Due giovani amici, Luca e Michele, si ritrovano improvvisamente soli su un’isola sconosciuta a nord della Sardegna. Per sfuggire a una spaventosa tempesta, si rifugiano all'interno di una grotta. Presto, si renderanno conto che l’apparenza, a volte, inganna e si troveranno costretti ad affrontare le loro paure più nascoste. Capiranno, inoltre, che la ricchezza va oltre le cose materiali e riscopriranno i veri valori della vita.

 

Siamo in Sardegna, due giovani sbarcano su un'isola a nord e perdono la nave di ritorno, troppo presi dalla bellezza di ciò che li circonda.

Luca e Michele sono disperati perchè una tempesta è in arrivo e loro sono in balia di un'isola sconosciuta. Si rifugiano in una grotta, ma succede qualcosa di strano e le loro vie si separano. La grotta li porta in direzioni diverse, ognuno ad affrontare le proprie paure. Luca e Michele vedono cose diverse, è come se fossero stati risucchiati in un sogno, invece è tutto vero.

Un racconto che ci porta a riflettere sull'importanza delle cose materiali, al valore che diamo alla ricchezza, a quale sia la cosa più importante nella vita.

"Non ci accontentiamo mai e desideriamo sempre di più"

Ci ritroviamo a camminare insieme a due ragazzi che hanno carattere e vita diverse, ma che attribuiscono entrambi all'amicizia un enorme valore.

Un'isola divisa in due, capirete il perchè leggendo il libro. Anche il capitano della nave nasconde un segreto.

"L'avarizia me l'ha portata via. Noi umani siamo peccatori, e, quando vediamo di fronte a noi opportunità di ricchezza, non capiamo più niente."

Non vi dico di più per evitare di fare spoiler, vi dico soltanto che è un viaggio interiore che impartisce una grande lezione di vita. Ringrazio l'autrice per la copia cartacea.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: