I Convocati – Il segreto di Monica di Gil & Giu – RECENSIONE

2 Aprile 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: I Convocati - Il segreto di Monica di Gil & Giu - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo breve "I Convocati - Il segreto di Monica", in collaborazione con gli autori Gil & Giu.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: I Convocati - Il segreto di Monica
  • Autore: Gil & Giu
  • Data di Pubblicazione: 25 Giugno 2021
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: EBS Print
  • Pagine: 94
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Due dipendenti di un'importante azienda vengono improvvisamente catapultati in un'avventura che cambierà loro la vita grazie all'incredibile decisione del loro datore di lavoro. Ambientato in un luogo incantevole, la Val di Non, incontreranno Monica e tenteranno di scoprire il suo segreto, celato da molti anni.

 

Marinez e Jill lavorano nella stessa azienda e sono molto amici. Un giorno vengono convocati dal Presidente che da loro una missione speciale, aiutare Felipe. Sembra non sia una cosa difficile, ma questo viaggio porterà Jill lontano dalla sua famiglia. 

Felipe ha una figlia, Monica, che nasconde un segreto, sin da subito si crea una situazione di suspense che crea curiosità.

In poche pagine gli autori sono riusciti a creare una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena. Una figura misteriosa quella del Presidente, che mi ha incuriosita molto. Il compito che hanno questi due amici è davvero lodevole, aiutare gli altri a rifarsi una vita.

La narrazione è scorrevole, scritto bene, neanche si nota che è scritto a quattro mani quindi penso che i due autori siano molto in sintonia, inoltre mi è piaciuto molto Lorenzo, l'agricoltore, che ci fa amare veramente la terra. Una storia da cui si trae insegnamento, dove si dà molta importanza alla famiglia e all'altruismo. 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: