Guida turistica per sognatori di Alessandro Ricci – RECENSIONE

10 Settembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Guida turistica per sognatori di Alessandro Ricci - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di "Guida turistica per sognatori" di Alessandro Ricci, le bellissime avventure di Eugene De Lollis, in collaborazione con la casa editrice Nati Per Scivere.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Guida turistica per sognatori
  • Autore: Alessandro Ricci
  • Illustrazioni: Stefania Franchi
  • Casa editrice: NPS Edizioni
  • Genere: narrativa per ragazzi
  • Formato: cartaceo
  • Prezzo: 12 euro
  • Pagine: 84
  • ISBN: 978-88-31910-392
  • Uscita: 15 luglio 2021
  • Disponibile su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria e sul sito NPS
  • Sito NPS: https://www.npsedizioni.it/p/guida-turistica-per-sognatori-alessandro-ricci/
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

Trama

Forse non lo conoscete, ma Eugene De Lollis è il più grande esploratore della storia. Lo so bene, visto che l’ho cresciuto io. Mi chiamo Arnoldo e sono il suo fedele maggiordomo.

Sognatore instancabile, Eugene fin da bambino ha mostrato un'inesauribile voglia di avventura, tanto da diventare il più giovane membro della S.M.E.G.A. (Società Mondiale Esploratori e Grandi Avventurieri).

Chissà quali fantastiche scoperte ci avrebbe regalato, se non fosse scomparso misteriosamente!

Di lui mi resta solo qualche foto e il suo diario.

In questo sorprendente quadernetto sono annotate le sue stupefacenti scoperte, segreti indicibili e misteri millenari.

Per questo vi ho invitato qua: per leggerlo assieme a me.

Siete stati scelti tra milioni di bambini per intelligenza e acume, coloro che condivideranno i segreti del favoloso diario.

Pronti per l'avventura?!

 

Pronti a partire per tantissime avventure? Bene, perchè in questo piccolo libricino ne vivremo davvero tante. A raccontarcele Arnoldo il maggiordomo di Eugene De Lollis.

Sin da bambino Eugene ha amato le avventure , così quando cresce comincia a viaggiare e annota tutto in un diario.

Ci sono tante scoperte che faremo ad esempio "perchè gli elefanti hanno paura dei topi" oppure "perchè i camaleonti cambiano colore", ogni capitolo è una vera e propria avventura che vivremo insieme a Eugene.

Ogni storia regala una lezione di vita importante, ce ne sono molte e leggerlo ai bambini li arricchisce sicuramente. Ho letto questo libro a mio figlio, ogni sera un'avventura, ogni sera ha imparato tante cose: ognuno ha dentro di sè più qualità di quanto creda, farsi domande è una gran bella cosa, pensare positivo, l'importanza di avere fiducia in se stessi, e tante altre.

Mi è piaciuta molto la scrittura semplice e fluida che ha usato l'autore, un linguaggio chiaro che fa comprendere subito il messaggio e poi le illustrazioni sono davvero bellissime, Stefania Franchi ha fatto davvero un bel lavoro, mi complimento. Non mi resta che consigliarvelo, non solo ai bambini, ma soprattutto agli adulti per risvegliare il bambino che è in voi.

"Nella vita a volte ci sentiamo inutili, o in ritardo, perchè l'occasione che gli altri hanno colto a noi non si è presentata. in realtà siamo esattamente dove dobbiamo essere e non riuscire a fare quello che fanno tutti non significa che siamo sbagliati, significa solamente che il nostro destino non si è ancora compiuto."

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: