Guarda Oltre me di Lady B. – RECENSIONE

4 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Guarda Oltre me di Lady B. - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto tantissimo, si tratta di "Guarda oltre me" di Lady B - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Guarda oltre me
  • Autore: Lady B.
  • Data di Pubblicazione: 4 Novembre 2019
  • Genere: Chick-lit/Romanzo rosa

 

Sinossi

Cosa fai quando a soli vent’anni diventi un papà single perché la persona che credevi di amare per sempre ti lascia con una bimba di pochi mesi?

Non hai nemmeno il tempo di piangere, ti rimbocchi le maniche e fai l’impossibile per cresce tua figlia. Liam ha fatto qualsiasi lavoro per non far mancare nulla ad Alyssa, ma arrivato quasi all’età di quarant’anni si ritrova senza una compagna e con un passato lavorativo molto discutibile che lo limita nei rapporti di coppia.

Non ha mai voluto legarsi ad una donna che facesse da mamma ad Alyssa perché non era disposto a rivivere un abbandono, ma ora che lei è pronta per il College, lui rimarrà da solo. Nonostante tutto ha deciso d’impegnarsi a trovare qualcuno che lo ami per come è e che sia disposto a trascorrere il resto della vita assieme.

Andrea vive in Italia, è un sommelier affermato e condivide la sua vita con l’amico Gio, gay dall’adolescenza.

Dopo qualche storia sentimentale fallita si è arresa decidendo di tuffarsi nel mondo lavorativo, ed è proprio grazie ad un’offerta di lavoro a Vancouver che si trova costretta a chiedere aiuto a Liam. Liam ed  Andrea si erano già incontrati a Milano, ma in quale occasione?

Perché non si sono mai dimenticati di quel breve incontro? Sarà Andrea la persona giusta ad aiutare

Liam ad affrontare la paura dell’abbandono?

Una storia romantica che si snoda tra le bellezze di Vancouver, in Canada, tra episodi divertenti e gaffes.

 

Innanzitutto voglio sottolineare che adoro come scrive Barbara, nelle sue storie c'è ironia, ci sono argomenti importanti, c'è romanticismo.

Vi parlo subito dei personaggi.

Andrea è italiana, lavora come sommelier, ed è anche molto brava, è single, non per scelta e abita insieme al suo migliore amico Giò, un gay molto simpatico. Ed è proprio grazie a Giò che, chiedendole di sostituirlo ad una festa, Andra incontra Liam.

Liam è un bellissimo ragazzo, a soli vent'anni è rimasto solo a crescere una neonata. La ragazza che lui amava li ha abbandonati e lui ha dovuto rimboccarsi le maniche e crescere la figlia senza farle mancare nulla. Adesso ha quasi quarant'anni e si ritrova solo, la figlia partirà presto per l'univarsità.

Quando Liam incontra Andrea c'è qualcosa in lei che lo attira. Nello scambio di battute che si fanno , lui capisce subito che Andrea è una donna forte, non aveva mai incontrato una così.

Dopo quell'episodio non si incontrano più ma ognuno resta dentro al pensiero dell'altro.

Andrea si trasferisce a Vancouver per lavoro e sarà qui che incontrerà di nuovo Liam in una situazione particolare. Da qui cominciano a succedere delle cose che faranno incontrare i due protagonisti molto spesso e ci sarà anche da ridere. Ma Liam e Andrea sono destinati a stare insieme?

Beh devo dire che Barbara mi ha fatto innamorare di Liam, è un ragazzo davvero speciale, si è fatto in quattro per la figlia, ha rinunciato per lei. E poi capisce le donne, è questa è una cosa rara.

Anche con questo romanzo cara Barbara, mi hai conquistato in pieno, è bellissimo e lo consiglio assolutamente. Grazie Barbara per le risate, per le emozioni, per tutto quello che il libro mi ha trasmesso.

"L'amore non lo devi cercare, lui troverà te, quando sarà il momento giusto. Se insisti nella ricerca rischi di prendere lucciole per lanterne. Quando meno te lo aspetti la tua anima gemella ti scoverà. Ovunque tu sia."

 

VIDEORECENSIONE https://www.instagram.com/tv/B9UWM74IO8x/?utm_source=ig_web_copy_link

 

ACQUISTALO QUI https://amzn.to/2TFlfJ9

 

 

 

Cover Artists:
Genres:
Tags: