Guai a ore nove di Federica Cabras – RECENSIONE

24 Luglio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Guai a ore nove di Federica Cabras - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Federica Cabras "Guai a ore nove", edito dalla casa editrice Literary Romance - Una simpaticissima commedia romantica che Gabriella ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Guai a ore nove
  • Autore: Federica Cabras
  • Data di Pubblicazione: 13 Luglio 2020
  • Genere: Romance Ironico Contemporaneo
  • Pagine: 295
  • Casa Editrice: PubMe
  • Collana: Literary Romance
  • Prezzo: eBook offerta lancio € 1,99 Cartaceo € 14,90
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Profumo d’inchiostro, di scoop e di guai, nella vita della giornalista Virginia Carta. Vorrebbe essere una brava cronista, ma non riesce a combinarne una giusta. E in amore? Be’, va abbastanza male. Virginia ha quasi 33 anni, e lavora presso un giornale online come redattrice. Convive con il fidanzato – seppur tra alti e bassi - ha amiche che la amano e una rumorosa famiglia che l’ha sempre sostenuta. Ma le cose cambiano, si cresce, e bisogna affrontare gli ostacoli della vita, come quell’arrogante di Leonardo Ruinas, suo acerrimo e affascinante nemico nonché collega, sempre pronto a stuzzicarla, sempre sul pezzo per farle la guerra. A un tratto, però, tutto va a rotoli: l’amore, il lavoro, nuove coinquiline insopportabili... Quello che Virginia non sa è che, spesso, la determinazione e la sincerità sono la chiave del successo – anche se un po’ di fortuna non guasta mai.

 

 

Mai sottovalutare un romance. Per quanto in tanti possano pensare che si tratti di banali storie d'amore, nel 99% dei casi non è mai così. Guai a ore nove ne è un esempio lampante.
La protagonista Virginia è una giornalista di trentatré anni, con bassa autostima. Sta per mettere un punto alla sua convivenza con Giorgio,e cerca di tirare fuori le unghie e i denti per non perdere il suo posto di lavoro.

"Ma ho la costante ansia di non essere abbastanza. Di non essere la persona giusta. Io che rifuggo le responsabilità come fossero una brutta forma di influenza, ceppo B, vivo nel terrore di essere la Bridget Jones della situazione."

Penso che un po' tutte noi non faremo fatica a immedesimarci in Virginia . È una donna che per quanto creda di non essere abbastanza non molla mai. E dopo le cadute riesce a rialzarsi. Questo, secondo me, è un messaggio importante, bisogna sempre reagire agli imprevisti della vita.

"Quando ci si lascia, accade sempre così: non si riflette sull’odio provato, sulla rabbia e sull’incertezza, si ricorda sempre un po’ l’amore provato."

Dopo la rottura con Giorgio, Gaia va a dividere l'appartamento con l'amica Susanna e "Crudelia de Moon". Intanto in ufficio Leonardo le darà filo da torcere, i due si odiano, cercano entrambi di primeggiare sul lavoro e... Non vi dico altro perché è un romanzo che va letto. Lo consiglio per i sorrisi che regala, per la strampalata e adorabile protagonista, e per il messaggio positivo che lancia .