Grande come il mondo. La scuola di Gianni Rodari – RECENSIONE

11 Ottobre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Grande come il mondo. La scuola di Gianni Rodari - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del libro "Grande come il mondo- La scuola di Gianni Rodari", in collaborazione con la casa editrice Einaudi Ragazzi, una scuola  particolare, dove con gli errori si viene trasportati in un mondo fantastico.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Grande come il mondo. La scuola di Gianni Rodari
  • Autore: Gianni Rodari
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 7 Settembre 2021
  • Genere: Libri per Bambini
  • Casa Editrice: Einaudi Ragazzi
  • Pagine: 160
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Una raccolta illustrata di storie e filastrocche di Gianni Rodari sul tema della scuola, uno dei luoghi più importanti per la vita di tutti che, grazie all’insegnamento di Rodari, può diventare un mezzo per far volare l’immaginazione. Divertente, giocosa, accogliente: ecco la scuola di Gianni Rodari. Una scuola dove gli errori non vengono puniti, ma spalancano le porte della fantasia, diventano avventure e permettono di imparare cose straordinarie. Una scuola in cui si cresce liberi. Età di lettura: da 5 anni.

 

All'interno di questo albo illustrato Gianni Rodari ci fa fare un viaggio all'interno della scuola dove alcune storie sono molto significative e di insegnamento e grazie alle rime anche divertenti. 

Un percorso, lo definirei, attraverso le parole, dove gli errori fanno da sfondo e sono quelli che ci portano in viaggio verso la fantasia. Scopriamo un mondo dove si impara sbagliando e quando si apprendono le cose giuste siamo finalmente liberi.

Perchè la scuola ci rende liberi e non solo i bambini, ma anche i grandi possono trarre molto insegnamento dalla scuola di Gianni Rodari.

Ho trovato questo libro molto curato nei particolari, i disegni sono carinissimi e molto colorati e le storie molto simpatiche. A mio figlio è piaciuta molto la filastrocca dei numeri con la quale si è fatto tante risate. Vi lascio qui di seguito un estratto.

E' un libro che sicuramente consiglio, molto utile e divertente da leggere ai bambini.

Tre per uno Trento e Belluno
Tre per due bistecca di bue
Tre per tre latte e caffè
Tre per quattro Cioccolato
Tre per cinque malelingue.

 

 


 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: