“Gli Occhi Invisibili del Destino” di Silvia Casini – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è su un Thriller Paranormal edito da Golem Edizioni, si tratta di “Gli occhi invisibili del destino” di Silvia Casini – Lo ha letto per noi Elena, leggete la sua recensione.
Sinossi
Eilis Rush, una giovane studentessa diciassettenne, dopo un incidente automobilistico, dove i suoi genitori perdono la vita, dall’America viene a vivere a Roma. Va a stare da sua zia Clara che gestisce il negozio esoterico “Filincanto”. Eilis ha un’amnesia parziale a causa del trauma subito e non riesce a ricordare molti dettagli del suo passato. I suoi occhi sono molto particolari: sono verdi, striati di grigio, giallo e blu notte, ma soprattutto nascondono un segreto.
Inizia così un thriller paranormale che vi avvolgerà dalla prima all’ultima pagina, tra omicidi misteriosi e misteriose presenze, e che troverà la conclusione a bordo del re dei treni: l’Orient Express.
"Credo che quando si rimane immobili di fronte ai passi della vita, disarmati, vinti, disillusi;, la nostra mente possa frantumarsi in mille immagini riflesse."
Eilis una diciassettenne italoamericana rimasta orfana a causa di un incidente, vuol completamente dimenticare il passato perché i continui flashback che ha, le incutono timore.
Eilis inizia il secondo round della sua vita nella meravigliosa Roma, di cui è stata sempre innamorata grazie a sua madre che era una brava archeologa e le raccontava i miti e le leggende di questa misteriosa città . Eilis non tiene telefonino, ha abbondanato i social, unico legame al passato di cui non riesce a farne a meno è la box.
Eilis vive con sua zia Clara, una tipa strana, bizzarra in cui gestisce un negozietto esoterico chiamato " filincanto'' pieno di libri antichi e pozioni misteriose legge il futuro a chiunque ne ha bisogno. Eilis non ha amici, ma in palestra incontra un ragazzo di 20 anni, Luca, un neo poliziotto in cui condivide l'amore per la box. I due si battono sul ring e nonostante i pregiudizi, le paure, iniziano a guardarsi non con gli occhi, ma con il cuore perché è con il cuore che si deve scegliere per non cadere nell' oscurità.
Un libro fantastico, intrigante, misterioso con un filo di dolcezza.
Eilis è una qualunque noi, che dopo una tragedia familiare, cerca di fidarsi, vuol uscire dall'oscurità affidandosi a persone che apparentemente ci fanno del bene, ci fanno sorridere e ci fanno credere che tengono a noi.
Viviamo in un mondo fatto di maschere e non è detto che chi ci sta vicino ci fa vedere veramente il suo vero volto.
Se gli occhi sono lo specchio del cuore, guardateli dal profondo perché solo se sono limpidi saranno sinceri.
Un libro, un diario, delitti violenti, amicizia e tradimenti, non manca niente, occhi dal colore indefinito; sii felice, l'oggi è diventato ieri e il passato non ti fa più paura.