
Gli istanti dell’IO di Ilaria Occhionero – SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, è uscito un nuovo saggio filosofico "Gli istanti dell'io" di Ilaria Occhionero, edito dalla casa editrice Kimerik Edizioni.
Scheda Tecnica
ISBN: 978-88-5516-560-0
Formato: Rilegato
Genere: Saggi filosofici
Collana: Officina delle idee
Anno: 2020
Pagine: 48
Disponibile anche in formato eBook
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
In questo breve saggio Ilaria si cimenta nel tentativo di comprendere il problema filosofico-cartesiano “mente-corpo”, molto criticato e discusso anche dai filosofi moderni.
Addentrarsi tra le “linee” cartesiane è decisamente affascinante e complicato, ma l’autrice riesce a fare una sua accurata analisi, avvalendosi di una importante preparazione in merito.
L'Autrice
Ilaria Occhionero nasce a Roma il 31 ottobre del 2000. Svolge il suo percorso scolastico al Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II†di Roma fino al terzo anno del liceo classico, poi si trasferisce all’Istituto “Gaetano De Sanctisâ€. Attualmente frequenta il primo anno della Facoltà di Filosofia presso l’Università di Roma La Sapienza. A soli quindici anni scrive il suo primo libro, Una Magica Sfida, pubblicato a dicembre 2016 dalla Casa Editrice “Il Calamaioâ€. Nel 2018 pubblica il suo secondo romanzo, Un’avventura adrenalinica, con la Casa Editrice Kimerik. Con le sue opere ha partecipato a numerosi eventi e ha vinto vari concorsi letterari nazionali e internazionali.