Forse un giorno – Colleen Hoover Recensione
Battito.
Battito.
Pausa.
Inspira.
Espira.
Contrai.
Rilascia.
Salve Book Lovers, oggi voglio parlarvi di questo meraviglioso romanzo e comincio da queste parole perché è così che fa il cuore leggendo la storia di Sidney e Ridge.
Trama
Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent'anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...
Sidney vive con l’amica Tori, è innamorata del suo ragazzo, Hunter, e sembra che la sua vita sia perfetta. Quando sente suonare il vicino di casa, le piace sedersi al balcone e ascoltare la melodia che esce dalla sua chitarra.
Un giorno Sidney scopre che il suo ragazzo la tradisce con la sua migliore amica Tori e il mondo sembra crollare sulle sue spalle.
Per una serie di eventi Sidney si trova a vivere momentaneamente con Ridge e altri due coinquilini. Qui comincerà, anzi continuerà il sentimento nato già dal suo affacciarsi al balcone per sentirlo e vederlo suonare.
“ Sono completamente consumata e non da ondate di piacere, ma da ondate di pura, incontaminata emozione.”
La trama del romanzo non fa capire neanche lontanamente le emozioni che la storia trasmette, è qualcosa di indescrivibile.
“Ho sentito che mi stavi dando una parte del tuo cuore e, Sidney, io la volevo, volevo il tuo cuore come non avevo mai voluto niente in vita mia nell’istante in cui ti ho preso la mano, è successo. Il mio cuore ha fatto la sua scelta, ha scelto te.”
Tutti i libri che ho letto della Hoover sono bellissimi, indimenticabili e con questa storia, la riconfermo come la mia autrice preferita.