Fiocco, la renna di Babbo Natale di Maura Nalini – RECENSIONE

4 Gennaio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Fiocco, la renna di Babbo Natale di Maura Nalini - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione di un bellissimo albo illustrato "Fiocco, la renna di Babbo Natale" di Maura Nalini, in collaborazione con la casa editrice Fabbri Editori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Fiocco, la renna di Babbo Natale
  • Autore: Maura Nalini
  • Illustrazioni: Maria Luisa Di Gravio
  • Data di Pubblicazione: 2 Novembre 2021
  • Genere: Libri per Bambini
  • Casa Editrice: Fabbri Editori
  • Pagine: 24
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Era la vigilia di Natale. Le renne erano pronte a partire per portare i doni. Ma... Il muschio magico che permetteva alle renne di spiccare il volo era finito, e una valanga aveva bloccato la strada per la valle dove gli elfi lo raccoglievano. La coraggiosa renna Fiocco allora partì insieme ai suoi amici per trovare una soluzione. Età di lettura: da 5 anni.

 

In queste pagine ci immergiamo nel mondo di Babbo Natale e delle sue renne.

Fiocco è una piccola renna che passa le giornate a giocare insieme ai suoi amici, gli piace osservare le altre renne che aiutano gli elfi nelle faccende quotidiane e in special modo lo attirano le renne di Babbo Natale, quelle che portano i doni ai bambini. La renna che ammira di più è Rodolfo dal naso rosso, la renna che, in una notte di nebbia fitta era riuscita a portare fuori la slitta carica di doni.

Ecco anche Fiocco desidera fare qualcosa di straordinario, ma tutti le dicono che è ancora troppo piccola.

La sua occasione arriva quando, poco prima di Natale gli elfi partono per la valle a raccogliere il lichene magico che permetterà alle renne di volare, trovano il passaggio chiuso da una valanga causata dal forte nevicare. Fiocco insieme ai suoi amici Vivì e Cocò partirà per la foresta del nord per trovare un nuovo passaggio che gli permetterà di arrivare a raccogliere il lichene magico.

Riusciranno i nostri amici a salvare il Natale?

Una storia dolcissima e magica che ci fa sognare, sia grandi che piccini, con le bellissime illustrazioni di Maria Luisa Di Gravio.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: