Finchè c’è vita brilla di Roberta Grigoli – RECENSIONE

Finchè c’è vita brilla di Roberta Grigoli – RECENSIONE

25 Marzo 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Finchè c'è vita brilla di Roberta Grigoli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Roberta Grigoli "Finchè c'è vita, brilla".

 

 

 

 

 

  • Titolo: Finchè c'è vita, brilla
  • Autore: Roberta Grigoli
  • Data di Pubblicazione: 14 Dicembre 2023
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice:  Independently Published
  • Pagine: 418
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Selena e Leonardo.

Due ragazzi di 19 anni.

Due anime spezzate e affini, legate sin dall’infanzia.

Nel dolore, si ritrovano e si comprendono.

Ma il cammino della crescita li spinge a fare i conti con le ombre del passato, con quelle cicatrici profonde che si ripercuotono sul loro rapporto, facendoli allontanare.

Ma, nonostante la distanza - fatta non solo di chilometri - il filo sottile dell'amore continua a unirli in silenzio…

Selena sogna di diventare una scrittrice, ma l'insicurezza la tormenta; mentre Leonardo, dopo una grave perdita, si lascia alle spalle il sogno di diventare cantautore e si arruola nell'esercito.

Il destino, tessitore di trame invisibili, li riavvicina, ma prima di riconquistare l'amore, devono affrontare un viaggio interiore per cercare sé stessi come individui.

Nel buio più fitto, impareranno ad abbracciare il dolore e le loro fragilità, perdersi e ritrovarsi, fino a scoprire che finché c'è vita, c'è sempre tempo per sperare, perdonare, amare, e lottare per i propri sogni.

 

Selena e Leonardo sono coetanei, entrambi hanno avuto un passato sofferto alle spalle.

Stanno bene insieme, si capiscono senza bisogno di parole, ma una situazione li divide, li allontana.

Selena ha sofferto tanto perchè a causa sua ha perso Lorenzo, non si aspetta certo di rivederlo dopo tempo. Eppure Leonardo torna a casa dal servizio militare. Quando i loro occhi si incrociano, i sentimenti che hanno seppellito dentro ritornano impetuosi.

Entrambi però sono andati avanti, e ritrovare la fiducia perduta non sarà facile. Sono più grandi, più maturi, adesso si muovono con i piedi di piombo, tenendo a freno quei sentimenti che vogliono manifestarsi, la paura li ferma.

Questa è una storia che ci riporta indietro nel tempo, che ci fa risentire le farfalle nello stomaco. L'autrice ci racconta di due ragazzi che ci rappresentano tutti, una quotidianità che in fondo abbiamo vissuto, sentimenti che abbiamo sentito, lo fa con una penna introspettiva, insegnandoci a non fermarci, a continuare a sognare, a non perdere mai la speranza.

In queste pagine Selena imparerà ad amare se stessa, facendoci capire che è quello che dobbiamo fare prima di amare gli altri. E' un messaggio importante. Questo romanzo è una coccola per l'anima, una storia di perdono e rinascita, un viaggio pieno di colpi di scena.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: