Ewen e il lago dei destini incrociati di Irene Galeotti – RECENSIONE

12 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ewen e il lago dei destini incrociati di Irene Galeotti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo "Ewen e il lago dei destini incrociati", in collaborazione con l'autrice Irene Galeotti, edito dalla casa editrice BookTribu. Una storia surreale e avventurosa.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ewen e il lago dei destini incrociati
  • Autore: Irene Galeotti
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 6 Aprile 2019
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: BookTribu
  • Pagine: 214
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Ewen è un ragazzino cresciuto nella villa Hi-Tech del padre, che viene chiamato da tutti Presidente. L'unica figura costante nella sua vita è la segretaria, la perfetta Darla. Conosciamo Ewen quando sarà trasferito in un ranch in mezzo al nulla a casa del nonno. Qui troverà i ricordi di sua madre e tutto ciò che conosce di se stesso e del mondo verrà stravolto. Un viaggio avventuroso, un medaglione magico e un grande Lago che racchiude i destini degli uomini, lo porteranno a capire di essere un Guardiano del bene. Ewen dovrà cercare le risposte dentro se stesso e capire ciò che è veramente importante. Lo farà con l’aiuto di nuovi amici, attraversando momenti dolorosi e piccole grandi lezioni di vita. Sarà sufficiente l'unione dei guardiani a sconfiggere il male? Vincitore del Premio romanzo young adult. Un’opera prima adatta ad un pubblico di tutte le età, che ibrida il romanzo di formazione con il racconto fantastico. Età di lettura: da 14 anni.

 

Ewen è un ragazzo con un passato che ricorda a tratti, solo piccoli pezzi, frammenti di qualche picnic insieme con la sua mamma.

Adesso nella grande villa sempre accudito e cresciuto dalla segretaria Darla, meticolosa e precisa e autorevole, e di un padre che sa di avere, ma non vede mai, nessun contatto con nessuno, niente affetti e amicizie, è come in un palazzo di cristallo.

Ma ogni notte fa sogni incredibili, si relaziona con l'esterno soltanto con sensazioni strane, fantastiche, immaginarie. Quando si trasferisce in un ranch con il nonno, conoscerà un'altra vita, il suo destino legato e incrociato a dei guardiani che lo proteggono. Imparerà ad essere quello per cui è nato un Guardiano del Bene. Utilizzando un medaglione particolare, magico, entrerà in un mondo parallelo tra passato, dove vorrà scoprire di più per quanto riguarda la sua mamma, e un futuro con svolte determinanti alle vite e le sorti di molti.

Un romanzo di formazione che si incrocia sorprendentemente con il fantasy, un mix davvero ben congeniato che, non solo è da insegnamento ad un pubblico più giovane, ma può essere anche letto da adulti. L'autrice , con tanti colpi di scena, riesce a catturare il lettore sin dalle prime pagine.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: