Eragon “L’eredità Series” di Christopher Paolini – RECENSIONE

7 Ottobre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Eragon "L'eredità Series" di Christopher Paolini - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce del Passato, la recensione del romanzo di Christopher Paolini “Eragon”, primo volume della serie L’Eredità – Lo ha letto per noi Giulia, leggete la sua recensione.

 

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l’inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un’eredità antica come l’Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l’amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

 

 

Quando ho iniziato a leggerlo, ho avuto una voglia matta di lasciarlo stare dopo circa le prime venti pagine, poi però ho deciso di continuare e provare a leggere almeno un altro capitolo, e ho fatto bene.

Questo libro è stato scritto quando l'autore aveva quindici anni, perciò si nota che è un po' infantile, povero nelle descrizioni, nei dialoghi e all'inizio è tremendamente noioso, poi però arriva una scossa e finalmente non ti addormenti più mentre stai leggendo, questa scossa è data da un personaggio misterioso che soccorre Eragon, questo misterioso personaggio decide di aiutarlo ma chi è? E' buono o cattivo? Perchè vuole aiutare Eragon? Cosa nasconde?