Emozioni, School Romance Adrenaline di Christian Malvicini – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Christian Malvicini "Emozioni: School Romance Adrenaline", si tratta di una storia ambientata in Giappone, tra arti marziali e paesaggi meravigliosi...
Scheda Tecnica
- Titolo: Emozione: School Romance adrenaline
- Autore: Christian Malvicini
- Data di Pubblicazione: 16 Settembre 2017
- Genere: Avventura/Azione
- Pagine: 334
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Dante Soldini è un diciassettenne problematico, che non esita ad utilizzare la forza e la violenza quando li reputa necessari. Per evitare che finisca al riformatorio, i genitori lo spediscono a vivere in Giappone a casa di sua zia. Tornato nei luoghi della sua infanzia, Dante è presto circondato da vecchie e nuove conoscenze: incontra nuovamente i suoi amici d'infanzia Haruto e Izumi, nonché sua cugina Suzue; e fa conoscenza con la coinquilina Mizuki, trasferitasi da Tokyo dopo aver subito un aggressione per strada. Frequentando una scuola molto particolare, piena di gente strana e fatta di club scolastici, Dante si ritroverà ben presto a diventare il capo di uno di quelli e a fare da badante ad una banda di teppisti squinternati. Tra risse e duelli di arti marziali, i protagonisti si ritrovano sempre nei guai... ognuno con i suoi problemi, in un continuo turbinio di emozioni...
Dove possono spingersi l'istinto e lo spirito di protezione? Dove si ferma il limite tra ciò che si fa per bene e ciò che si fa per male?
"Non possiamo combattere la nostra natura, per quanto cerchiamo di affogarla essa riesce sempre a emergere. Le persone che difendono i più deboli non sentono il bisogno di essere ringraziate… Non necessitano di gratitudine, non lo fanno per sentirsi speciali, lo fanno perché va fatto, senza se e senza ma…”
"Mi spiace di non essere quello di un tempo ma le persone cambiano, Haruto. Per quanto noi vorremmo che non lo facessero mai, è inevitabile. Dobbiamo cambiare. La vita ci costringe a farlo."
"Le emozioni ti forgiano (…). Noi viviamo ogni singolo istante di vita grazie alle emozioni. Le arti marziali sono emozioni, quelle che servono per temprare l’anima e il corpo."