E’ L’Amore Che Ci Sceglie di Francesca Malusa – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce del Passato, la nostra Roberta ci parla del romanzo di Francesca Malusa "E' l'amore che ci sceglie", un romanzo sull'amore adolescenziale - Vediamo cosa ne pensa la mia contributors.
- Titolo: E’ l’amore che ci sceglie
- Autore: Francesca Malusa
- Data d’uscita: 18 Febbraio 2018
- Genere: Romance
- Pagine: 194
Valery è una ragazza giovane, bella e abituata ad avere sempre tutto quello che desidera, ma il Destino non aspetta altro che metterla davanti alla scelta più difficile della sua vita: se stessa o l'Amore?
Anche questa volta ho letto un libro trovato per caso..
Non ne sono rimasta particolarmente colpita come mi succede spesso, ma non è stato neppure una delusione.
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di diverso, le mie aspettative mi hanno fregata!
Ad ogni modo faccio lo stesso i miei complimenti alla scrittrice per il coraggio, la voglia e la fiducia riposta nei lettori, per aver reso comunque pubblica la sua opera.
I protagonisti sono molto particolari.. Valery fresca, esuberante, sempre sicura di se e bella da togliere il fiato.. lui, Alessandro è il principe azzurro che tutte le bambine sognano di trovare da grandi. Ha quel tocco di trasandatezza che lo rende selvaggio, bellissimo e irresistibile, poi conoscendolo però è solo un illusione.. lui è buono come il pane: leale, rispettoso e degno di essere definito un uomo.
La loro storia comincia da un’amicizia nata dall’infanzia e portata avanti sempre nello stesso modo anche da grandi, ma esiste l’amicizia tra uomo e donna?
Il destino giocherà con le loro vite per un pò e vi assicuro che non è per niente male leggere cosa gli succede a questi due!
Piccola pecca solo nel finale a mio parere... mi aspettavo qualcos’altro, ma in fondo chi sono io per giudicare la fine di un’opera?
Ancora complimenti alla MALUSA e mi auguro di continuare a leggere qualcosa, magari anche su Valery e Alessandro!!!