E il Sole Torna a Splendere di Elisa Larcher – RECENSIONE

31 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: E il Sole Torna a Splendere di Elisa Larcher - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Elisa Larcher "E' il sole torna a splendere", una storia che mi è piaciuta tantissimo - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: E il sole torna a splendere
  • Autore: Elisa Larcher
  • Data di Pubblicazione: 19 Giugno 2019
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Pagine: 474

 

Sinossi

Marianna, tradita e lasciata dal fidanzato a poche settimane dalle nozze, decide di allontanarsi da Barcellona per rimettere insieme i cocci del suo cuore in pezzi andando a vivere per un po’ nella cascina dei nonni in Toscana, ripromettendosi di non innamorarsi per molto, molto tempo.Il destino però è di tutt'altro avviso. L’incontro con il suo primo amore Dominic, che non vede da dieci anni, le sconvolgerà inaspettatamente la vita, facendole riprovare sentimenti sopiti ma mai scomparsi.Ma fidarsi nuovamente di quel ragazzo che le ha spezzato il cuore è difficile, soprattutto perché Dominic, col suo atteggiamento altalenante, non le semplifica di certo la scelta. Quello che inizia come un semplice gioco di sguardi diventerà, in poco tempo, un'attazione a cui nessuno dei due riuscirà a sottrarsi. Desiderio, gelosia, passione e amore in un connubio perfetto per farvi sognare perché, nonostante tutto, il sole può tornare a splendere.

 

Ho appena terminato di leggere questa bellissima storia d'amore e vi dico subito che non è solo questo, nel romanzo, oltre, all'amore, c'è la testardaggie, c'è la lotta, c'è la rinascita, c'è la sofferenza, c'è la felicità. Tutto questo concentrato di sentimenti mi hanno completamente travolta dall'inizio alla fine. Vi parlo dei protagonisti.

Marianna vive in Spagna, sta per sposarsi con Carlos quando, poco prima delle nozze, viene tradita e lasciata da lui. Immaginate la sofferenza che lei ha provato, non solo è stata colpita nel suo io più profondo, ma ha sofferto anche l'abbandono. Non riuscedo ad affrtontare la situazione, Marianna decide di tornare in Italia nella cascina dei nonni, morti ormai da tempo. Lì ci sono i suoi zii, così li chiama lei pur non essendoci un vero legame di parentela e c'è anche Dominic, suo primo amore, mai dimenticato.

Dominic, lavora con il padre nel loro terreno, producono vino. Ama quello che fa, ma da quando lui e Marianna, ancora adolescenti si sono separati, la sua vita non è stata più la stessa. Non ricevendo più notizie da lei, tornata in Spagna, lui è profondamente cambiato, non ha più avuto una storia seria, si è limitato ad usare le donne per i suoi bisogni.

Quando i loro occhi si ritrovano, Dominic capisce che niente è cambiato, i suoi sentimenti per lei sono gli stessi se non più forti. Marianna è ancora più bella di come la ricordava e continua a fargli battere forte il cuore. Ma, arrabbiato con lei perchè non si è fatta più sentire, comincia a stuzzicarla per farla innervosire, Marianna reagisce e , questo loro comportamento li porta ad avvicinarsi ancora di più, fino a quando cedono entrambi ai loro sentimenti.

Succederanno tante cose che porteranno questi ragazzi a soffrire e a gioire.

Una parte del romanzo che ho amato tanto è quando Marianna trova dei diari che parlano della sua antenata, e della storia d'amore che ha vissuto. Ci ritroveremo a leggere una storia dentro un'altra storia.

Consiglio di leggerlo per capire quello che questo meraviglioso romanzo trasmette. Grazie Elisa.

 

 

LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/2UHGASM