Dust – Daniela Ruggero Recensione

30 Gennaio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Dust - Daniela Ruggero Recensione

 

Cati Book Lovers  oggi vi parlo di Dust un dark romance scritto da un’autrice che amo molto, Daniela Ruggero - Possono due anime compromesse unirsi per distruggersi e rinascere di nuovo - Come si fa a capire se la persona che ha fatto breccia nel nostro cuore è la nostra anima gemella - Venite a leggere le emozioni che mi ha regalato la storia di Allison e Ryan.

 

Sinossi

Allyson è una donna delusa dalla vita, rinnegata dai genitori e cresciuta con una zia incapace di qualsiasi atto d’amore. In una notte come tante altre, ai margini della Detroit dimenticata, Allyson incontra l’uomo che le cambierà per sempre la vita. Ryan, occhi di ghiaccio e anima spezzata, si trasformerà nella sua ossessione.
Una storia d’amore che travolge, consuma e brucia.
Una passione letale che diventa dipendenza e possesso.
In un’altalena di emozioni, Allyson e Ryan, vivranno un sentimento che saprà condurre le loro anime alla deriva.

 

 

 

Allyson è una donna che ha sofferto molto nella vita. Rinnegata dalla stessa madre, è stata cresciuta dalla zia Penelope, una donna molto severa e religiosa a livello fanatico. Quando è andata via di casa, Allyson ha incontrato Funny, anche lei un’anima ferita. Insieme si sono date l’affetto che per anni è stato loro precluso. Una sera Allyson incontra Ryan, due occhi di ghiaccio che ben presto diventano la sua rovina.

“Sapevamo entrambi che non saremmo sopravvissuti a noi stessi perché eravamo anime perse e, quando due anime logorate dalla vita si incontrano, possono solo farsi del male.”

Ryan è un uomo spietato, freddo come il ghiaccio. Si circonda di uomini fidati per condurre la sua vita criminale. Quando Allyson lo sfida lui non si tira indietro. Da quel momento comincia una lotta tra anime smarrite, tra vite distrutte, tra sentimenti congelati. Ryan vuole sottomettere Allyson, ma lei è una dura, una che non molla, una che, nonostante quello che comincia a provare per lui, continua ad imporsi. Nella sua fragilità è tenace, vuole rompere le barriere che Ryan si è creato. Ma quello che Ryan ha subito da piccolo è qualcosa che va al di là di ogni dire, lui è stato distrutto da colei che lo ha generato e la sua anima ormai non sente più niente, non c’è sentimento che lui riesca più a provare.

“Volevo che mi avvelenasse l’anima, che mi prosciugasse per dissetarmi e poi mi consumasse. Io sentivo la necessità di appartenergli in modo viscerale, perché sapevo che avrebbe potuto darmi la vita oppure togliermela.”

Allyson da tutta se stessa in questa relazione, vuole che il suo amore per Ryan basti per entrambi. Ha bisogno di crederci, ha bisogno di sentirsi voluta, senza sentirsi un peso, per allontanare la miseria che è stata la sua vita e magari rinascere, vivere la vita che ha sempre sognato.

“Il nostro amore era stato vetro su cui camminavo scalza e, nel percepire dolore, mi sentivo viva.”

Mentre leggevo questo romanzo mi sentivo graffiare la pelle, sanguinare il cuore, sentivo la sofferenza di Ryan entrarmi sottopelle, la solitudine di Allyson sfiorarmi l’anima. Ogni parola che l’autrice ha usato nel descrivere queste vite sofferte mi ha lasciato un segno indelebile. Mi piace molto lo scrivere di getto che ha l’autrice, arriva subito al dunque, senza giri di parole e, in questo suo modo di esprimersi, mi colpisce sempre dritta al cuore.

Grazie Daniela per questo bellissimo romanzo.