Disperatamente Elèna di Elisa Larcher – Review Tour – RECENSIONE

27 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Disperatamente Elèna di Elisa Larcher - Review Tour - RECENSIONE
Parte di Le sfumature dell'amore series:

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Elisa Larcher "Disperatamente Elène", una storia commovente e travolgente che consiglio assolutamente di leggere.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Disperatamente Elèna
  • Autore: Elisa Larcher
  • Serie: Le sfumature dell'amore #2
  • Data di Pubblicazione: 11 Gennaio 2021
  • Genere: New Adult
  • Casa Editrice: Self 
  • Pagine: 308
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Disperatamente Elèna
“E se per tornare a vivere si dovesse arrivare a un passo dalla morte? Se occorresse perdere la memoria, cancellare per un breve tempo il passato pieno di angosce e di orrori per ristabilire gli equilibri con se stessi?”
Un terribile incidente e poi è l’oblio. Elèna, vittima di un terribile investimento, si risveglia dopo alcuni giorni di coma, ma la sua mente ha deciso che, per salvaguardare la fragilità della ragazza, dovrà tenerla ancora all’oscuro per qualche tempo dal suo terribile passato rivelandole solo i ricordi più belli della sua esistenza. Inizia così per la giovane un momento di rinascita interiore. Libera dai tormenti che l’amnesia le cela, finalmente può dedicarsi ad apprezzare la vita e l’amore per quel ragazzo dagli occhi verdi che le fa battere forte il cuore. Ma l’illusione di un’esistenza senza problemi si basa su fondamenta fragili perché la memoria prima o poi deve ritornare…e quando lo farà la nuova Elèna saprà superare l’ombra oscura del suo passato che ha rischiato più volte di annientarla?
Per comprendere appieno le vicende narrate nel romanzo si consiglia la lettura di “Tornare a respirare”, primo volume della serie “Le sfumature dell’amore”.

L'Autrice

Larcher Elisa di professione impiegata, vive col marito e i due figli in Trentino. Le sue passioni sono leggere, scrivere, ascoltare musica e occuparsi dei suoi animali, cani e cavalli.
Della stessa autrice:
•“E il sole torna a splendere”, romanzo d’amore auto pubblicato nel giugno 2019.
•“Il tragico verdetto degli dei”, romanzo d’avventura e d’amore, vincitore del secondo premio al concorso letterario “Arte città amica” nella sua prima edizione del 2008, ripubblicato con parti inedite nel febbraio 2020.
•“Tornare a respirare” primo volume della serie “Le sfumature dell’amore”, romanzo d’amore auto pubblicato nel luglio 2020.

 

Elèna è una ragazza fragile, con un passato orribile alle spalle, un trascorso che non le permette di vivere a pieno la sua vita. Un giorno viene investita e, quando esce dal coma, non ricorda gli anni precedenti. Riconosce le persone ma non ricorda quello che hanno fatto insieme, anche quando Trevis entra nella sua stanza. I loro occhi si incontrano e lei capisce sin da subito di provare qualcosa per quel ragazzo, ma non ricorda nulla. 

Trevis è disperato quando guarda Elèna dietro il vetro della terapia intensiva, vederla in quelle condizioni, tra la vita e la morte, gli ha spezzato il cuore. Il senso di colpa lo sta schiacciando.

“Dopo lo shock per averla persa e poi ritrovata nessuno è più riuscito a schiodarmi da questo vetro, le cui tende ora sono nuovamente aperte. “

Quando Elèna è fuori pericolo, si propone di aiutarla e, col permesso della sua famiglia, la porta a casa sua per aiutarla a riprendersi e accompagnarla a fisioterapia ogni giorno.

Sembra facile averla sempre vicino, ma non è affatto così perchè Trevis deve proteggerla, ha paura che anche solo sfiorarla la possa riportare indietro nel tempo, possa risvegliare in lei tremendi ricordi. Quanto è difficile per lui guardarla e non poterla baciare, vedere nei suoi occhi il suo stesso desiderio e non dare spazio a quello che sente. Allora decide di dimostrargli tutto il suo amore con la dolcezza, la tenerezza. Fargli capire quanto per lui sia importante, affinchè quando i suoi ricordi si faranno strada, sarà in grado di comprendere e perdonarlo.

Elèna si sente frenata dalle direttive che la psicologa le ha impartito per aiutarla in questo momento di amnesia, eppure vuole ascoltare il consiglio di Savanna "segui il tuo cuore", e il suo cuore la vuole portare tra le braccia di Trevis, vuole lui, vuole lasciarsi andare senza timore, vuole vivere appieno quel momento.

Cosa succederà quando la memoria tornera? Come affronterà Elèna il suo passato per tornare a vivere?

Una storia intensa e sofferta, raccontata con molta delicatezza dall'autrice. Un romanzo dove la speranza si fa largo tra le righe di una storia piena di ostacoli, ma quando l'amore è quello vero può tanto. Non dico di più per non rovinarvi la lettura, vi consiglio solo di leggerlo, è una bellissima storia d'amore.

“Incateno il mio sguardo al suo: ancora una volta le nostre iridi, specchio delle nostre anime consapevoli come non mai di appartenersi, si fondono creando una sfumatura unica che forse sarà imperfetta agli occhi del mondo, ma è perfetta per noi”

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: