Dimmi che vuoi me di Kristen Ashley – RECENSIONE

21 Agosto 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Dimmi che vuoi me di Kristen Ashley - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è su il nuovo romanzo di Kristen Ashley, “Dimmi che vuoi me”  edito da Newton Compton Editori – Elena lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

L’incontro dello sceriffo Hixon Drake e di Greta Dare in una minuscola cittadina del Nebraska dà vita a un’immediata sintonia. Purtroppo per loro, il tempismo non potrebbe essere peggiore.

Hix sta facendo i conti con un divorzio che gli è letteralmente piovuto dal cielo e vuole occuparsi dei suoi figli. Senza nemmeno accorgersene, è diventato il tipo di uomo che tiene tutti a distanza ed è troppo impegnato a proteggere i suoi figli e il suo cuore per guardare oltre il suo naso. Greta, invece, è appena arrivata in Nebraska insieme a suo fratello, in fuga dal passato. È in cerca di un po’ di pace e ha intenzione di iniziare la sua nuova vita al riparo dai guai. Questo, prima di incontrare lo sceriffo… Quando l’attrazione tra i due diventa innegabile ed è chiaro che non riescono a stare lontani, un omicidio sconvolge la piccola comunità della città in cui vivono. Si tratta del primo delitto da decenni e Hix, questa volta, dovrà ricominciare a fidarsi di qualcuno se vuole sperare di trovare il colpevole. Ma convincere Greta, non sarà per niente facile.

 

 

 

"La donna che scegli deve capire quello che vuoi dalla vita e ti deve sostenere al cento per cento. Il tuo compito è fare lo stesso con lei. Quello che non è compito tuo è rassegnarti ad avere qualcosa di meno. Non si può far diventare un uomo quello che non è. Bisogna trovare l’uomo che si vuole e poi rimanergli accanto a qualsiasi costo."

Hix uno sceriffo di 42 anni, sposato con 3 figli, divorziato da pochi mesi ancora non riesce a capire come la sua vita prima così perfetta, si sia spezzata inesorabilmente....una favola senza il lieto fine !

Greta è una bellissima donna che lavora in una parrucchieria e nel fine settimana canta in un pub. Gentile, amabile, sexy, incontra Hix e scocca il colpo di fulmine.

Hix non è pronto per una nuova storia e dopo una notte di passione si lasciano.... purtroppo il paese è piccolo e le malelingue non smettono di parlare, così Hix, infastidito, fa di tutto per proteggere Greta, forse la loro ormai è solo amicizia o forse no, ma in compenso  hanno capito che bisogna combattere insieme per proteggere ciò che si vuole: i figli, la libertà, la madre stolking, un omicidio che sembra irrisolto...Hix da bravo sceriffo qual'è riuscirà a fare un buon lavoro, a farsi valere ed insieme amare Greta senza limitazioni?

 

Un bel libro che risalta il valore della famiglia, risalta l' importanza dei figli, la loro educazione e quando sia importante l' unione dei genitori riguardo la loro crescita. Il divorzio può riguardare i grandi, ma non bisogna mai mettere di mezzo i figli piccoli o grandi che siano.  I figli hanno bisogno di genitori "adulti" uniti in un unico fronte con l' unico scopo di contribuire alla loro serenità.....ricordiamoci che "Il carattere dei figli si forma con chi li cresce.... Buona lettura!