Dillo alla luna di Melissa Pratelli – RECENSIONE

9 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Dillo alla luna di Melissa Pratelli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Melissa Pratelli "Dillo alla luna", in collaborazione con la casa editrice Dark Zone.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Dillo alla luna
  • Autore: Melissa Pratelli
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 26 Maggio 2017
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Dark Zone
  • Pagine: 427
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola incapace di fidarsi degli altri.
Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore.
L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza.
Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore?

 

Raine ha dovuto cominciare un'altra "vita", si è dovuta trasferire e studiare in un'altra scuola. L'esperienza che ha vissuto, purtroppo, la stava annientando. Adesso è sempre chiusa in casa, preferisce non uscire, trascorre le sue serate davanti alla tv e continua ad andare avanti, nonostante gli attacchi di panico, nonostante l'autolesionismo. 

"Le parole feriscono più dei gesti, possono distruggere una persona e convincerla di essere niente, di essere sbagliata."

James è un bel ragazzo, ama la vita e, soprattutto, ama tirare con l'arco. Non gli interessa avere una storia seria, preferisce divertirsi insieme al suo migliore amico Malcom. In famiglia ha problemi che gli danno molti pensieri, ed è una parte che mia ha fatto venire il magone.

"Il tempo non va sprecato, tesoro. Non puoi mai sapere quanto te ne resta."

Una sera, la migliore amica di Raine, la convince ad uscire per andare ad una festa. Questa volta la ragazza decide di fare un passo avanti e va con lei. Ed è proprio lì che si incontra con James, non è un incontro per niente romantico, anzi, ci sono situazioni divertenti. Ma in James scatta qualcosa, quando guarda Raine negli occhi si sente fortemente colpito. 

La mattina seguente, si ritrovano a scuola, non sapevano di frequentare la stessa, eppure Raine cerca in tutti i modi di evitarlo, mentre James insiste per poter stare con lei. Non è per niente facile, si capisce che Raine ha una corazza intorno, si vede che tende a isolarsi, a mantenersi sotto le righe, eppure James non riesce a starle lontano. Dal canto suo lei, prova una forte attrazione per James, ma ha troppa paura di dargli fiducia, ha paura di soffrire nuovamente, ha ancora un dolore dentro che continua a scavare, a consumarla, a farle provare vergogna.

Cosa succederà tra i due ragazzi? Riuscirà Raine a dargli un opportunità?

Questo romanzo affronta una tematica molto attuale, quello dei social e dei danni che possono provocare su una persona. L'autrice è stata veramente molto brava, ha scritto con delicatezza, affrontando questo tema con molto tatto, una scrittura scorrevole che rende la storia facilmente leggibile. Ci sono state situazioni che mi hanno commossa e la storia d'amore è molto tenera e passionale. Un romanzo che coinvolge sin da subito e mi sono ritrovata attaccata alle pagine senza riuscire a staccarmi. Una storia che deve essere letta perchè dà lezioni di vita sia ai ragazzi che ai genitori. Lo consiglio assolutamente.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: