Dark and Light. Amore Impossibile di Sabrina Pennacchio – RECENSIONE

4 Gennaio 2020 0 Di Rosalba
Book Cover: Dark and Light. Amore Impossibile di Sabrina Pennacchio - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Sabrina Pennacchio "Dark and Light. Amore impossibile", la quale ringrazio per la collaborazione - Elena lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

  • Titolo: Dark and Light. Amore impossibile
  • Autore: Sabrina Pennacchio
  • Data d’uscita: 30 Novembre 2019
  • Genere: Urban Fantasy
  • Casa Edirice: Amazon
  • Prezzo: eBook € 2,99 – Cartaceo € 11,99

 

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così. 
Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.
"Si diceva che le chiacchiere fossero come il gioco del filo invisibile: dalla prima parola sino all’ultima, da orecchio ad orecchio, esse cambiavano così tanto da arrivare a creare miti e leggende, quindi forse era davvero solo un equivoco, se nessuno aveva deciso di intervenire."Un viaggio per ritrovare la madre, un nuovo inizio, nuova scuola, nuovi amici, un qualcuno da amare.... Isabel non riesce a credere di essere di nuovo felice, nonostante la tragica morte del padre, avvenuta un anno prima. Sull' isola di Shadow City si ritrova accanto dei veri amici: Phoebe, Rose, Jack, Max e Mark...e anche un amico "speciale" Alex Logan. Felice ed anche innamorata di Alex, un ragazzo bellissimo forse fin troppo bello per essere umano, Alex sembra ambiguo.... A volte gentile, altre scostante, pericoloso e persino sanguinario... ma possibile che i mostri abbiano invaso l'isola? Possibile che la sua fantasia sia diventata realtà o sta solo vivendo un incubo? Possibile che il suo amato Alex sia un mostro, un vampiro? Ma non esistevano solo nei suoi amati libri? Nella sua contorta fantasia? Forse Isabel sta diventando pazza o forse sta diventando cibo per vampiri e soggiogata com'è da loro, non riesce a scappare e a salvarsi. L'amore può essere scritto col sangue, nel sangue?Per chi ama il fantasy, un libro tutto da spulciare nel più breve tempo possibile. Tra vampiri, alicantropi e colpi di scena, i buoni che diventano cattivi, i cattivi che cambiano e l' amore che non conosce limiti, non conosce paure, non conosce ma capisce.... Un amore pericoloso e dei cuori che battono ancora senza che in realtà vivono veramente.
Affascinante, interessante e pieno di suspense... Buona lettura e attenzione a chi vi guarda da dietro la luna.....l' ombra non è inanimata come sembra, spia e sghignazza dei tuoi comuni inutili e mortali atteggiamenti.... La morte è più vicina di quando in realtà si pensi.....

E si, volete sapere se le fantasie hanno radici nella realtà? Leggetevi Dark and light, amore impossibile e passeggiate nell' isola di Shadow City....