Dannatamente irresistibile di Erika Cotza – Recensione

27 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Dannatamente irresistibile di Erika Cotza - Recensione

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Erika Cotza "Dannatamente irresistibile", una storia d'amore dai toni infuocati e anche divertenti - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

 

Titolo: Dannatamente irresistibile
Autore: Erika Cotza
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 3 dicembre 2019
Genere:Contemporary romance
Prezzo:€ 2,99 ebook; € 9,50 cartaceo

 

Sinossi

Gaia conduce una vita semplice, tutta casa e lavoro, convive con il suo migliore amico Manuel e il suo sogno più grande è quello di incontrare l'uomo giusto e diventare mamma. Le sue certezze, però, saranno presto spazzate via dall'arrivo di Michele, fratello minore di Manuel. 
Sfrontato e sexy, con una voce che rapisce il cuore, Michele, nonostante la sua giovane età, sa già quello che vuole. E quello che vuole è Gaia.
La ragazza ha due opzioni: cedere al gusto del proibito, con tutte le conseguenze del caso, o resistere a quella voce profonda e quel corpo tatuato e provocante, che sembra volerle rapire corpo e anima.
Ma chi è davvero Michele? E perché dietro ogni suo gesto e ogni sua parola sembrano celarsi significati nascosti?

 

Parlarvi di questo romanzo è un vero piacere, mi ha fatto ridere, arrabbiare, mi ha proprio catturata.
Vi parlo dei personaggi.
Gaia è una ragazza casa e lavoro, il suo sogno è quello di trovare un uomo che la ami e la rispetti e con cui poter costruire una famiglia. Vive con Manuel, un ragazzo gay diventato il suo migliore amico.
Michele è il fratello di Manuel, ha un fisico da urlo, una voce bellissima ed è perdutamente innamorato di Gaia. Il problema è che lui ha solo diciannove anni e vista la differenza d'età, Gaia è più grande, sicuramente sarà un'ostacolo agli occhi di lei.
Un giorno Michele va a trovare il fratello e finalmente conosce Gaia di presenza, comincia così a provarci spudoratamente con lei. Ma Gaia è un osso duro, no vuole cedere a quello che, per i suoi occhi è un ragazzino, un ragazzino dannatamente irresistibile.
"Ho bisogno che si renda conto di quanto sono innamorato di lei. Perché è vero amore quello che sento. «Io ti amo, Gaia» dico, senza esitazione. Prova a replicare, ma le poso l'indice sulle labbra e continuo «Ti amo da cinque anni, ormai. Probabilmente, ti amo dalla prima foto in cui Manuel ti ha taggato su Facebook, anche se sono convinto che sia accaduto da quando ha iniziato a parlare di te.»"
Ci troveremo in mezzo agli attacchi continui tra Gaia e Michele, lui che tenta in tutti i modi di farla cedere, di conquistarla, di farle capire che è molto di più di quello che pensa lei.
"Nonostante la sua giovane età, è così sicuro di sé, così sexy… Non riesco a togliermelo dalla testa"
In questa storia, sono coinvolti, in maniera indiretta, Manuel e Andrea, fratello di Gaia, anch'esso gay.
Manuel ha forti problemi a parlare di se stesso, teme di essere guardato con occi diversi dagli altri.
L'argomento dell'omosessualità viene affrontato in maniera molto delicata dall'autrice e devo dire che questa parte mi è piaciuta molto in quanto affronta delle situazioni molto attuali in cui si sono spesso ritrovati i gay.
La storia d'amore tra Gaia e Michele mi è piaciuta tantissimo e il fatto che un ragazzino di diciannove anni possa provare un sentimento tanto forte quanto intenso è veramente molto bello e raro.
Vi consiglio di leggerlo. Ringrazio l'autrice per avermi permesso di leggere la sua storia e per le emozioni che mi ha dato.
“Una valle di luci, un vento eterno”