Dangerously Mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster – RECENSIONE

Dangerously Mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster – RECENSIONE

19 Maggio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Dangerously Mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster - RECENSIONE
Parte di La Saga Harrison series:
  • Dangerously Mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di A J Foster "Dangerously Mine - Pericolosamente mio", primo volume della Saga Harrison, in collaborazione con la casa editrice Salani.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Dangerously mine. Pericolosamente mio
  • Autore: A.J. Foster 
  • Serie: La saga Harrison #1
  • Data di Pubblicazione: 21 Aprile 2022
  • Genere: Dark Romane
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 608
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Aria Davidson è un'aspirante fotografa senza prospettive. Con un'infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un'importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all'oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l'aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l'occasione per conquistare l'indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l'ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all'istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All'apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all'attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all'uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?

 

Questa saga è composta da sei libri, uno per ogni fratello.

Aria ha la passione per la fotografia, si porta dietro un passato molto doloroso, non ha un posto da chiamare casa, la madre non è mai stata amorevole con lei, ma le ha insegnato ad essere una donna forte. E' costretta a trovarsi un lavoro. Diventa domestica nella casa degli Harrison una famiglia importante. Qui affianca la governante che è anche una figura importante nella vita dei giovani ragazzi, in quanto non c'è l'ombra di una signora Harrison.

I fratelli sono molto viziati e, nonostante non abbiano modi carini con Aria, solo il maggiore, Aidan è quello che la tratta malissimo e le rende la vita impossibile. Ma il loro continuo litigare li porta ad avvicinarsi sempre di più e a far si che quel confine che separa odio e amore, venga valicato.

"Aidan si volta e mi punta addosso due occhi verdi privi di pietà. È di una bellezza disarmante. Ha un viso armonico, ma l’espressione è così dura che infrange del tutto quella grazia. Sotto l’aspetto da dio greco c’è qualcosa di respingente, qualcosa che attiva tutti i miei campanelli d’allarme."

Ho amato tanto Aria, la sua forza e la sua determinazione la portano ad andare avanti, a combattere ogni giorno. 

Aidan non ha vissuto una vita facile nonostante economicamente non abbia problemi, la sua famiglia è disastrata e questo lo ha portato ad essere freddo e distaccato. Solo Aria è riuscita a far rinascere in lui emozioni che credeva di aver perso per sempre.

"Lo vedo, lo stesso identico colore che si agita dentro di me. Per un attimo mi chiedo se non sia solo uno specchio di quello che ho passaro. Ma no, non è un riflesso, è una sofferenza viva che io riconosco molto bene."

Un romanzo scritto con una fluidità che porta a leggere in maniera leggera ma allo stesso tempo coinvolgente, un mistero che grava sulla famiglia Harrison e che tiene col fiato sospeso, un amore nato tra anime affini che emoziona. Questo e molto altro troverete nel primo libro di questa nuova saga e vi assicuro che, nonostante le tante pagine, rimarrete attaccati al libro dall'inizio alla fine.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: