Dance with me di Alice Talarico – RECENSIONE

27 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Dance with me di Alice Talarico - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Reviw Party del nuovo romanzo di ALice Talarico "Dance with me" - Lo ha letto per noi Gabriella, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: DANCE WITH ME 
  • AUTRICE: ALICE TALARICO
  • CASA EDITRICE: SELF PUBLISHING
  • EDITOR: PAOLETTA MAIZZA
  • DISEGNO COVER: LA MIA MAMMA
  • REALIZZAZIONE GRAFICA: CHIARA TOPO (Kikimous3)
  • DATA DI USCITA : OGGI 15/05/2020
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Dayita Virtanen è un’insegnante di Yoga e vive ad Aosta insieme ai suoi cani e a il suo gatto.

È uno spirito libero, crede nella pace e nella cura della propria anima. Ha un bel gruppo di amici, in particolare Emma, la sua migliore amica da sempre.

Ama la sua vita e non ha bisogno di nient’altro, finché un giorno, rientrando dall’Inghilterra per un corso avanzato, incontrerà… Orfeo!

Orfeo Gressan, è un ragazzo affascinante, spiritoso e carismatico. Le donne non resistono al suo fascino e lui lo sa bene. Lavora come imprenditore, insieme a suo cugino Aaron. Ogni giorno è alle prese con diverse scartoffie che tanto lo annoiano.

Ma le sue vere passioni sono: cucinare e correre in moto!

Quando Dayita e Orfeo si incontrano per caso sull‘aeroplano, conoscendosi già, iniziano a chiacchierare ed entrambi si accorgono di essere fortemente attratti l’uno dall’altra.

Cosa succederà tra loro?

Intanto dalla Spagna sta arrivando Juan Carlos Fernandez, un bravissimo coreografo e amico di Dayita, un po’ bizzarro!

Tra passi di ballo e paesaggi mozzafiato, preparatevi a divertirvi ed emozionarvi!

 

"Dance with me" è una lettura piacevole che mi ha tenuta compagnia una sera di questa lunga quarantena.
Protagonisti della storia sono Dayita, un'insegnante di Yoga molto esuberante e soprattutto amante degli animali, e Orfeo uno scapestrato imprenditore.
I due dopo un incontro di fuoco su un aereo proveniente da Londra di comune accordo decidono di non vedersi più... Ma la vita ha altri piani per loro, complice anche il fatto che non riescono a scordarsi completamente l'uno dall'altro.
Si troveranno a ballare sulle note di Sway di Bubblè e saranno fuochi d'artificio. Del resto si sa quando l'amore bussa alla tua porta non puoi restare indifferente.
Ho terminato il libro molto velocemente, scritto in maniera semplice e scorrevole. La trama è carina ma non sono riuscita ad entrare in sintonia con i personaggi. Forse è un mio limite ma non ho apprezzato molto tutti i vari "piccola, baby" ripetuti dal personaggio maschile. Ne tantomeno riesco ben a digerire tutte le varie descrizioni degli outfit. Nel complesso resta una lettura gradevole.