Dammi solo un istante di Sara Purpura – RECENSIONE

1 Aprile 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Dammi solo un istante di Sara Purpura - RECENSIONE
Parte di La storia di Liam e Bre series:
  • Dammi solo un istante di Sara Purpura - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del bellissimo romanzo di Sara Purpura "Dammi solo un istante", primo volume di una duologia, in collaborazione con la casa editrice Mondadori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Dammi solo un istante
  • Autore: Sara Purpura
  • Serie: La storia di Liam e Bre Vol.1
  • Data di Pubblicazione: 8 Marzo 2022
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 276
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

"Prendo un profondo respiro, cercando di allentare l'irrequietezza. Non sono mai scappata da nessuno in vita mia. A un certo punto ho semplicemente imparato a non avvicinarmi troppo alle persone. Ma mentre penso a un modo per gestire la situazione, Liam continua a fissarmi: i suoi occhi addosso mi fanno sentire come se bruciassi." Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l'alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l'amica più cara di Anais Kerper – i protagonisti della trilogia "La storia di Des e Ana" –, e per questo sono "costretti" a frequentarsi. Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l'attenzione dall'obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l'amore talvolta fa giri un po' più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un'impresa impossibile...

 

Emozioni allo stato puro. Questi sono i romanzi di Sara Purpura, arrivano dritti al cuore, gli danno una scossa, e i battiti aumentano pagina dopo pagina.

Ho letto la trilogia La storia di Des e Ana e non vi dico le cose che ho provato, sono stata travolta da un onda in piena e lo stesso con questo suo nuovo lavoro. Ma andiamo alla storia.

Liam è il campione della squadra di football, bello, sempre circondato da belle ragazze, ama le storie senza impegno e divertirsi con gli amici. Ma la maschera che porta cela un animo tormentato da un passato che continua a farlo soffrire.

Bre è una bella ragazza che cerca in tutti i modi di passare inosservata, non ha avuto una bella infanzia, o almeno fino a un certo punto, poi le cose sono cambiate e adesso si ritrova a dover affrontare una situazione troppo difficile per la sua età. Dovrebbe pensare solo a divertirsi, ai ragazzi, ad essere spensierata. Invece è costretta a fingersi una ragazza normale come le altre e non condivide il suo fardello nemmeno con le sue migliori amiche, Anais e Faith.

Bre e Liam si incontrano spesso perchè fanno parte della stessa compagnia e quando Liam cerca di avvicinarsi, cominciano tante botta e risposta, perchè lei cerca in tutti i modi di allontanarlo.

"La voce che mi tremava per la voglia di piangere, perchè esistono anche le lacrime di gioia e sono meno pesanti, meno salate."

Bre si è costruito un muro che la protegge dal dolore, la paura di soffrire è più forte eppure Liam ha creato una crepa in quel muro, lui che riesce a farla sentire viva, che la fa sentire desiderata, che le fa battere quel cuore spezzato, in frantumi per la persona che ama più della sua vita. Liam non si arrenderà tanto facilmente, sente che in Bre c'è qualcosa che la frena e vuole capire qual è il problema.

"Ho bisogno di saperlo. Ho bisogno del terremoto che mi provoca dentro. Che mi scuota ancora di più. Che mi riduca in macerie o che la pianti di farmi sussultare."

Una storia che mi ha coinvolta sin dalle prime pagine, ho sofferto con Bre e tifato per Liam. A volte lei è stata davvero dura con lui, ma ho capito, impossibile non leggere la sofferenza nelle sue parole, il dolore, il sentirsi impotente. Sara non ha scritto solo una storia d'amore, ha affrontato temi delicati, ha parlato di amicizia, di famiglia. 

Le storie di Sara Purpura rimangono dentro, le emozioni sono tante e non vedo l'ora di leggere il seguito.

"Fra noi va a finire sempre così, che ci consumiamo ancora prima di toccarci."

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: