Da sempre tua di Alessia Cesina – RECENSIONE

19 Gennaio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Da sempre tua di Alessia Cesina - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del primo romanzo di Alessia Cesina "Da sempre tua" - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Da sempre tua
  • Autore: Alessia Cesina
  • Data di Pubblicazione: 22 Ottobre 2020
  • Genere: Contemporary Romance/ Ney Adult
  • Realizzazione copertina: Mayla De Fazio @vector_emme
  • Realizzazione card cover reveal: Alice Talarico @libriinunmondorosa
  • Pagine: 507
  • Prezzo: eBook € 4,99 - Cartaceo € 16,50
  • Autoconclusivo
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Ambra Roberts è all'ultimo anno delle superiori, è attenta, saggia e dedita allo studio. È futuro capitano delle White sharks, la squadra di nuoto della sua scuola. È molto legata a suo fratello Travis, che insieme condividono lo stesso gruppo di amici. Il più importante tra tutti è Francesco Mancini. Lui è un ragazzo dagli occhi verdi come gli smeraldi, ha capelli castani con un ciuffetto all'insù, è alto un metro e ottantasei ed è un calciatore, gioca nella primavera della prima squadra della sua regione. L'amicizia tra Francesco ed Ambra è una di quelle veramente forti, che non vive di nessuna censura. L'istinto protettore che Francesco ha nei confronti di Ambra, sarà solo nel buon nome dell'amicizia che li lega o perché dietro c'è qualcos'altro? Per la prima volta la loro amicizia sarà un ostacolo? Ci saranno momenti in cui si guarderanno entrambi con occhi diversi, non credendo a ciò che potrebbe accadere. Riusciranno Ambra e Francesco ad essere di più che amici, e come la prenderà Travis? Tra feste, pigiama party e gite fuori casa, ci divertiremo a seguire la storia di Ambra e Francesco.

 

Ho letto questo romanzo insieme ad altre ragazze, ma sono in super ritardo, non perchè non mi sia piaciuta, ma perchè sono stata molto rallentata dalla vita quotidiana. 

I protagonisti principali di questa storia sono Ambra e Francesco, migliori amici, si conoscono fin dalla nascita, perchè i loro genitori sono sempre stati amici e quindi sono praticamente cresciuti insieme. Adesso vanno al liceo, Ambra ama il nuoto ed è molto brava, mentre Francesco è un promettente calciatore. Tra i due ragazzi piano piano nasce un sentimento, l'amore fa capolino nella loro vita e la passione li travolge completamente senza che loro riescano a reagire. Ambra l'aveva già capito che si era innamorata di Francesco, solo aveva paura di non essere ricambiata, ma ha le sue risposte quando lui si perde in un bacio appassionato.

"...mi sollevò il mento con un dito e strofinò il naso contro il mio, afferrandomi per la nuca mi diede un piccolo bacio molto dolce e ricambiai. Sentii il mio cuore battere all’impazzata. In pochi secondi il baciò diventò più passionale e le nostre bocche iniziarono ad aprirsi, per fare in modo che le nostre lingue si unissero diventando una cosa sola."

Ci ritroviamo a vivere nella vita di questi adolescenti che ci raccontano la loro quotidianità, le difficoltà che riscontrano alla loro età e ci immergiamo nella storia d'amore tra Ambra e Francesco che si fa ogni giorno più intensa e forte.

La storia in sè mi è piaciuta, anche se non ne sono stata completamente travolta, non ci sono colpi di scena, la storia è un po' monotono, anche se piacevole da leggere. Per chi vuole un momento di spensieratezza, è il libro adatto. Mi piace molto lo stile di scrittura dell'autrice che ringrazio per avermi inviato la copia cartacea. Un consiglio che mi sento di dare all'autrice e quello di entrare meno nei particolari e creare situazioni più coinvolgenti, che trasmettano forti emozioni. Per il resto ve lo consiglio, è il suo primo libro ed è già un buon inizio. Dò tre stelle e mezzo, ma nell'immagine ne compaiono tre perchè ho le immagini con voto intero.

"Il problema dev'essere stato proprio quello, avevamo avuto sin da sempre troppa intimità. Ma noi eravamo sempre stati così, e ciò ci aveva permesso di diventare ciò che eravamo adesso: Ambra e Francesco, due persone che insieme ne formavamo una sola."

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. A presto dalla vostra Rosalba.

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: