D.A. Le Iniziali Nel Mio Cuore di Lucilla Rainer – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Lucilla Rainer “D A Le iniziali del mio cuore”, letto dalla nostra Nancy – Ringraziamo l’autrice per averci inviato l’ebook.
D.A. Un angelo e un diavolo. Ava e Patrick Drummond. Due mondi agli antipodi che per un caso fortuito si avvicineranno a tal punto da non poter più fare a meno l'una dell'altro. Lei è una giovane neolaureata aspirante archeologa, che si guadagna da vivere facendo la commessa in una libreria. Lui, compositore e pianista, nonché front man di una pop band, è capace di mandare in visibilio con un solo sguardo migliaia di fan. Una sera, Ava mentre si reca al lavoro, trova abbandonato sotto ad una poltrona della metropolitana, un misterioso taccuino dal contenuto esplosivo. Patrick Drummond, insofferente della sua vita da rock star, fugge spesso dalla sua gabbia dorata per mischiarsi tra la folla e ossigenarsi. Durante una delle sue fughe, perde qualcosa di molto prezioso che vuole ritrovare.
Ava e Patrick Drummond sono i protagonisti di questa intensa storia. Lei è la classica brava e introversa ragazza, studia per diventare archeologa e nel mentre lavora in un negozio di libri. Lui è il leader di una band, ma oltre la facciata da presuntuoso e sciupa femmine, c'è un animo tormentato, una persona dolce e premurosa, soprattutto nei confronti della propria famiglia.
Una sera Ava, mentre aspetta la metro che la porterà a lavoro, ritrova un taccuino che verrà chiamato Whitebook, da subito il contenuto la sorprenderà, e si lascerà trasportare dalle poesie e dai pensieri scritti su quei fogli.
Patrick si accorgerà di aver smarrito quel suo oggetto prezioso, e ingaggerà la sua manager nello scopo di recuperare quel suo quaderno nel breve tempo possibile.
Le ricerche, fortunatamente, porteranno ottimi frutti, e permetterà a questi due giovani ragazzi di incontrarsi. All'inizio, sembrerà impossibile per queste due anime trovarsi e conoscersi, ma dopo tante peripezie e pericoli riusciranno ad avvicinarsi, ma sarà abbastanza per fa sì che tra loro nasca il vero amore?
Ho trovato lo stile di scrittura dell'autrice molto scorrevole, ciò mi ha permesso di leggere questo romanzo in breve tempo. Le descrizioni degli ambienti e dei personaggi è ben curato senza cadere nel prolisso. Consiglio questa lettura se volete trascorrere qualche ora piacevole.