Cuore di Antonella Arietano – RECENSIONE

29 Giugno 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Cuore di Antonella Arietano - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo breve di Antonella Arietano "Cuore".

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Cuore
  • Autore: Antonella Arietano
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 23 Maggio 2021
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 96
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Eilin e Galvan appartengono a due mondi diversi: lei è una fata, lui un essere umano. Secondo le regole della Gilda delle fate non avrebbero nemmeno dovuto incontrarsi, invece tra di loro nasce un sentimento che si fa sempre più forte, fino a far loro desiderare di trovare un modo per restare insieme per sempre. Rawenna, una delle Tredici Fate più potenti, si accorge di ciò che sta succedendo e offre il suo aiuto a Eilin, cosicché possa riunirsi al suo amore. In realtà, Rawenna vuole una cosa sola: uccidere Galvan per avere il suo cuore e compiere un incantesimo di estrema potenza. Sarà l’inizio di un lungo incubo attraverso i secoli, che costringerà i due giovani amanti a una lotta impari e quasi disperata, nel tentativo di sfuggire al terribile maleficio della fata più potente di tutte.

 

Questa è la storia di Eilin e Galvan, lei fata lui umano. La notte di Beltane si incontrano e si innamorano, ma le regole della Gilda delle Fate vieta i rapporti con gli umani. I ragazzi, però, continuano a vedersi ogni anno e il loro rapporto diventa sempre più forte, tanto che Eilin vorrebbe trovare un modo per poter stare con lui sempre.

"Si guardarono e senza rendersene conto si avvicinarono,  fino a poter sentire sulla pelle l'uno il respiro dell'altra."

Ad aiutarla c'è Rawenna, una delle Tredici Fate più potenti. Ma la sua è una trappola, lei vuole mangiare il cuore di Galvan per completare un incantesimo potentissimo che la renderà la più forte delle fate. Comincia così l'incubo che vedrà i due giovani soffrire per secoli, Eilin dovrà affrontare ogni volta il dolore della perdita e molte volte si sentirà disperata perchè non saprà come uscire da questa situazione. Riusciranno Eilin e Galvan a rompere il maleficio e poter vivere finalmente il loro amore?

Un romanzo breve ben caratterizzato che mi ha tenuta incollata alle pagine sino alla fine. L'autrice in poche righe è riuscita ad emozionarmi, una storia d'amore fantasy ben congeniata, una scrittura fluida ed elegante. Un favoloso racconto contornato dalla magia. Lo consiglio sicuramente.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: