Corrado sa volare di Rocio Bonilla – RECENSIONE

Corrado sa volare di Rocio Bonilla – RECENSIONE

28 Dicembre 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Corrado sa volare di Rocio Bonilla - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo albo illustrato di Rocio Bonilla "Corrado sa volare", in collaborazione con la casa editrice Valentina Edizioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Corrado sa volare 
  • Autore: Rocio Bonilla
  • Data di Pubblicazione: 3 Febbraio 2022
  • Genere: Bambini
  • Casa Editrice: Valentina Edizioni
  • Pagine: 40
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Corrado è un bambino curioso. Un giorno la vicina di casa gli dice: “Sembri un passerotto spaventato!” “Che cosa intenderà?”, si chiede lui. Corrado è davvero un uccellino? O semplicemente gli assomiglia? Ma allora potrà anche volare? Età di lettura: da 3 anni.

 

In questo bellissimo albo illustrato, troviamo Corrado, un bambino molto curioso che ama la matematica, osservare il cielo e giocare.

Un giorno nell'ascensore incontra la vicina di casa con il suo cane Hulk e si mette in un angolo per non farsi notare perchè la signora ha il vizio di pizzicargli le guance. Prima di uscire la vicina gli dice che sembra un passerotto spaventato.

In quel momento Corrado sembra confuso, va a cercare tutti i tipi di uccelli per vedere quale gli somiglia, ma non ne trova.

Vuole costruirsi un costume da uccello per volare, ma non ci riesce.

Assaggia persino i semi del pappagallo di suo zio, ma li sputa subito perchè hanno un sapore orribile. Alla fine Corrado incontra nuovamente la vicina che paragona il suo cane a un pollo e finalmente capisce che sono espressioni che mettono a confronto caratteristiche simili.

Poche pagine che danno un insegnamento ai bambini.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: