Con Tutto L’Amore Che So di Angela Sara Ciafardoni – RECENSIONE

27 Gennaio 2020 0 Di Rosalba
Book Cover: Con Tutto L'Amore Che So di Angela Sara Ciafardoni - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, , oggi vi parlo del romanzo di una ragazza straordinaria, Angela Sara Ciafardoni "Con tutto l'amore che so", un libro piccolino che racchiude un'infinità di sentimenti - Leggete la mia recensione.

 

  • Titolo: Con tutto l'amore che so
  • Autore: Angela Sara Ciafardoni
  • Data di Pubblicazione: 2 Settembre 2019
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Terra Santa
  • Pagine: 112

 

«Sono follemente innamorata di un ragazzo di nome Alan, ma lui nemmeno sa della mia esistenza. Non credo di avere qualche speranza, ma nei miei sogni lui c'è sempre». Sofia, per tutti Sofi, ha quindici anni. Sin da quando era piccola è affetta da una grave malattia che la costringe a letto e a lunghe degenze in ospedale. Nella sua piccola stanza, studia, divora libri, scrive poesie, tiene un blog e posta scatti sul suo variopinto profilo Instagram. Un giorno Sofi conosce Alan, di poco più grande di lei, e scocca la scintilla. Finalmente può dire a se stessa: «Adesso tutto è cambiato, finalmente non sono più invisibile». Intorno a lei: l'amica del cuore, un'allegra brigata di coetanei un po' matti, una mamma e un papà che la amano sopra ogni cosa. Una storia d'amore che incanta. Un racconto che insegna la felicità. Una scrittura che in ogni frase nasconde una perla pesante come un macigno.

 

"Io questa vita la coloro, e nonostante qualcuno getti secchiate di nero, continuerò a colorarla ogni giorno."

Comincio la recensione con questa frase perchè già ci fa capire chi è Sara , lei colora la vita di chi le sta intorno, di chi si avvicina per conoscerla. Affetta da una rara malattia che la costringe in un letto, Sara trova il modo di evadere e visitare altri mondi. Tramite la lettura conosce nuovi posti e vive immense emozioni. Il suo amore per la scrittura, per la poesia, è veramente qualcosa di meraviglioso, quello che scrive arriva dritto al cuore.

"Mi piacerebbe alzarmi dal mio letto,

e vivere sotto un cielo capovolto,

sprofondare in un mare di stelle,

navigare tra nuvole di ricordi

e sapere di non essere sola,

non voler riemergere dalle acque di quel mare

in cui ho lasciato il mio dolce pensare."

In questo libro Sara ci racconta della sua famiglia, di quanto le sono stati vicini e l'hanno aiutata a vivere una vita il più normale possibile. In queste righe Sara mette tutto l'amore che sente per loro, il suo cuore sembra scoppiare di sentimenti. Parla della sua amica Mary, di come è stata sempre presente, preferendo farle compagnia anzichè uscire e poi arriviamo all'amore, quello per un ragazzo Alan.

Sara si innamora, lo osserva da lontano sognando ad occhi aperti. Ma hai sogni, si sa, bisogna crederci, ed è quello che ha fatto Sara. Un giorno grazie alla sua amica Mary, lei e Alan si conoscono e piano piano la loro amicizia  diventa qualcosa di più profondo. L'amore che prova Alan verso Sara, va al di là del suo stato, non è la malattia a fermarlo e, quello che spaventa le loro famiglie, no gli sfiora neanche il pensiero. Perchè quando l'amore è vero, puro e sincero, non ci sono ostacoli che lo possano fermare.

"E penso che tu sia un fiore, di un raro colore. Amo te, niente in più da chiedere. E tu lo sai che non c'è segreto per vivere a colori"

Allora viviamo insieme a Sara questa meravigliosa storia d'amore, le poesie, le canzoni, righe che ci toccano l'anima, che ci scuotono nel profondo.

"Una volta ho letto in un libro - noi siamo quello che diamo e non ciò che riceviamo -"

E' un libro che dà forza, speranza, amore. Un viaggio attraverso il dolore di Sara, un dolore sordo che ci porta verso l'arcobaleno, perchè lei è un tornado di colori, lei con la sua scrittura ci dà luce, raccontandoci il buio.

Grazie Sara per quello che mi hai trasmesso, ogni pagina mi è entrata dentro, mi hai riempito il cuore di tantissime emozioni e mi hai fatto aprire gli occhi su tanti aspetti della vita. Sei una persona straordinaria.

"Il dolore che incontriamo nel corso della vita, non è sconfitta, bensì un occasione per tirare fuori le cose migliori che il Signore ci dona."

 

 

COMPRA QUI