Con gli occhi di un ragazzo di Roberto Alessandrini – RECENSIONE

14 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Con gli occhi di un ragazzo di Roberto Alessandrini - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione della bellissima raccolta di racconti di Roberto Alessandrini "Con gli occhi... di un ragazzo...", edito dalla casa editrice Youcanprint.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Con gli occhi...di un ragazzo...
  • Autore: Roberto Alessandrini
  • Serie: //
  • Data di Pubblicazione: 18 Giugno 2021
  • Genere: Racconti
  • Casa Editrice: Youcanprint
  • Pagine: 112
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Con gli occhi di un ragazzo, ho attraversato tante storie e a volte non è stato facile raccontarle. Tutte belle come germogli di grano. Tutte misteriose essenze, per chi vorrà scoprirle e accoglierle.

 

Questo libro è da tenere prezioso, non solo per la dolcezza che trapela dalle pagine, ma anche per gli insegnamenti.

All’interno del libro ci sono molte storie, alcune sono esperienze di vita dell’autore, altre sono storie che gli sono state raccontate.

L’amore è l’argomento principale, in tutte le sue forme. L’amore per un'altra persona, l’amore per i genitori, l’amore per la vita.

“L’amore è la linfa della vita e chi non lo rispetta distrugge il mondo”

Roberto tratta anche argomenti molto delicati, quali il bullismo. Ci racconta la sua brutta esperienza, di quanto la cattiveria di alcuni ragazzi lo abbia ferito e le cicatrici, nonostante col tempo abbia superato il dolore, sono rimaste.

Con gli occhi di un ragazzo è uno di quei libri che ti sfiora l’anima, con una delicatezza e dolcezza infinita, storie scritte per donare emozioni, per donare insegnamento e anche per vivere.

“Qualunque sbaglio si possa mai compiere, serve sempre per imparare e quindi non è mai tempo perso.”

L’interno è arricchito da bellissime immagini e c’è anche la poesia. Versi che fanno riflettere, che sono un soffio sul cuore, perché Roberto ha l’animo buono e questa sua bontà e limpidezza la trasmette in tutto quello che scrive.

“Ed anche se su questa terra, un’anima muore, torna a rivivere tante e tante volte nella dolcezza del ricordo, come un bagliore di luce, come la gioia di un arcobaleno che riscalda il nostro respiro e ci aiuta a vivere.”

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: