“Complice la neve” di Jennifer L. Armentrout RECENSIONE

6 Maggio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: "Complice la neve" di Jennifer L. Armentrout RECENSIONE
Parte di Frigid series:
  • "Complice la neve" di Jennifer L. Armentrout RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, ho girato con dispiacere l’ultima pagina di questo bellissimo romanzo “Complice la neve” di Jennifer L Armentrout, un’autrice che amo molto e anche questa volta mi ha regalato moltissime emozioni – Adesso sono qui per raccontarvi la storia di Kyler e Syd – Leggete la mia Recensione.

 

Sinossi

Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Tanto lei è timida e insicura, quanto lui è estroverso e affascinante, abituato a cambiare ragazze come fossero calzini. Eppure, dal giorno in cui si sono incontrati, non si sono mai più separati. La loro amicizia è una certezza. Persino ora che sono all'ultimo anno di college, Sydney non potrebbe immaginare un futuro senza di lui. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa, infatti, che Kyle non ricambierà mai, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto… Kyle conosce i suoi limiti. Perciò sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di rischiare confessandole i suoi sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui vengono invitati in montagna da alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico resort con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, loro si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?

 

 

“Questo è per sempre.”

Comincio da questa semplicissima frase, poche parole che nella storia di Syd e Kyler hanno un enorme significato

Sydney e Kyler sono amici sin da bambini, crescendo la loro amicizia è diventata solida, per Syd, però, qualcosa è cambiato.

Syd è una bella ragazza, un po’ timida. Osserva spesso Kyler passare da una ragazza ad un'altra. Lui è bellissimo, ha un carattere coinvolgente e un fisico perfetto

“Per lei era così facile toccarlo, mentre a me, che lo conoscevo da una vita, bastava sfiorarlo, per sentirmi soffocare.”

Nonostante il suo cuore vada in pezzi ogni volta che lo vede con una ragazza, non riesce a esprimergli i propri sentimenti. La paura di rovinare tutto è più forte di lei, meglio averlo come amico che non averlo affatto.

Kyler, dal canto suo, vede Syd come la perfezione e sa di non essere all’altezza per lei. Syd merita di meglio che un ragazzo come lui. Così tiene per se i propri sentimenti e continua ad essere l’amico d’infanzia sempre presente e protettivo.

Ma il destino ha scelto per loro.

Quando partono per una settimana bianca, vengono sorpresi da una fortissima bufera e, gli amici che dovevano raggiugerli allo chalet, non sono potuti partire. Così Syd e Kyler si ritrovano soli e isolati. Ed è proprio qui che i sentimenti soffocati cominciano a ribollire.

Molti avvenimenti mi hanno tenuta incollata al libro e, quando le cose sembravano andare per il verso giusto succede l’inimmaginabile. Anche questa volta l’autrice mi ha regalato tantissime emozioni.

Un libro che cattura sin dalle prime pagine, lo consiglio.

“Mi stava baciando. Per anni avevo fantasticato su come sarebbe stato, avevo bramato quel momento, e adesso le sue labbra erano sulle mie. Un bacio tenero e dolce che mi toccò in profondità, strappandomi prima il fiato e poi il cuore.”