Come una piuma sull’acqua di Martina Annicelli – RECENSIONE

4 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Come una piuma sull'acqua di Martina Annicelli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Martina Annicelli "Come una piuma sull'acqua", in collaborazione con la casa editrice Cherry Publishing.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Come una piuma sull'acqua
  • Autore: Martina Annicelli
  • Data di Pubblicazione: 23 Ottobre 2020
  • Genere: Commedia Romantica
  • Casa Editrice: Cherry Publishing
  • Pagine: 356
  • Prezzo: Cartaceo € 15,00 - eBook € 4,99
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Iris Lambert vive ad Hokkaido dopo aver lasciato Atlanta, la sua città natale. Lontana dalla sua famiglia e dal suo paese, combatte ogni giorno contro un opprimente demone: l'antropofobia.

La paura delle relazioni sociali la confina nella solitudine e, allo stesso tempo, la protegge dal male del mondo, un compromesso equilibrato che la ragazza ha accettato per anni. Eppure, all’ultimo anno di università, libri e film sembrano non essere più sufficienti a darle l’ispirazione, mettendo a repentaglio il suo sogno più grande: diventare una scrittrice.

Tuttavia, Iris non metterebbe mai in pericolo il suo equilibrio e la sua armonia, se non quando vengono bruscamente interrotti dal nuovo inquilino del suo palazzo, William Miller. Will irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, insinuandosi tra le sue insicurezze e accompagnandola nella riscoperta del mondo, di sé stessa e, forse … anche dell’amore.

 

Iris è la protagonista, aspirante scrittrice. Fin da piccola ha questo dono di osservare tutt'intorno e percepire le sensazioni  ed emozioni, e scriverne per poi diventare una storia.
Quasi sempre da sola per suo volere, nel suo appartamento per la maggior parte del tempo, un giorno s'imbatte con un vicino solare, spontaneo che, con la sua leggerezza, si fa spazio nella vita di Iris.
Non è stato per niente facile iniziare a conoscerla e avere una storia con lei è quasi impossibile. Iris è sfuggente, timida, impacciata, chiusa come un riccio. Ha difficoltà ad avere contatti con le persone, a condividere lo stesso posto, per questo motivo sta sempre da sola. A tutto questo però c'è una spiegazione...Antropofobia

Un passo alla volta, anzi in punta di piedi come una piuma, William scopre quanto Iris sia speciale, e come un balsamo benefico riesce a viverla.

“William era un vento implacabile che destabilizzava il mio equilibrio. Ma la mia indole curiosa mi spingeva ad andare avanti, a vedere cosa ci fosse ad attendermi…”

Storia diversa da quelle finora lette perché non si tratta solo della storia d'amore, ma anche di come l'autrice tratta la tematica di questa patologia, con delicatezza e trasmettendo tantissime emozioni. Mi ha fatto piangere, ma anche ridere, mi ha dato davvero tanto. Ma cosa succederà tra i due protagonisti? Vi consiglio di leggerlo per scoprirlo e arrivare ad un finale che vi lascerà senza fiato.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: