Come ti spaccio il fidanzato di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi – REVIEW PARTY – RECENSIONE

24 Giugno 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Come ti spaccio il fidanzato di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi - REVIEW PARTY - RECENSIONE
Parte di Love Match series:

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi "Come ti spaccio il fidanzato", in collaborazione con la casa editrice Darcy Edizioni - Giulia lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Come ti spaccio il fidanzato
  • Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
  • Serie: Love Match #1
  • Editore: Darcy Edizioni
  • Genere: contemporary romance, commedia romantica
  • Pagine: 400
  • Data d’uscita: 15 giugno        
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON   
  • Autoconclusivo   

 

Sinossi

Vittoria ha votato la sua vita alla carriera e al successo. Dylan è il suo sottoposto e il ruolo gli va alquanto stretto, convinto che la promozione della sua collega sia stata concessa sfruttando il suo corpo.

Lui odia lei... che a sua volta odia lui…

Ma se all'improvviso il nemico diventasse l'unica salvezza?

La vita di Vittoria viene resa impossibile dalla sua famiglia invadente e da una sfilza di bugie.

La sua unica via di scampo ha il nome di un uomo, Josh Harper, con cui deve convolare presto a nozze...

Peccato che questo uomo nella vita di Vittoria non esiste e lei ha meno di una settimana per procacciarsi un presunto fidanzato da spacciare alla sua famiglia.

E se alla fine l’unica àncora di salvataggio fosse racchiusa nel suo odiato sottoposto? Riusciranno a superare l’odio e a fingere di amarsi? E se a complicare la situazione comparisse qualche ex di troppo e una famiglia italiana casinista e rumorosa?

Soprattutto: può l'odio essere il nascondiglio dell'amore?

Sullo sfondo New York e Capalbio testimoni di un’esilarante commedia d’amore e d’odio!

 

 

La protagonista di questa commedia romantica è appunto Vittoria, una donna fredda, apatica che ama solo il suo lavoro e le avventure occasionali.

E' il capo di Dylan, un ragazzo che conosce da molti anni e che le ha permesso di far diventare realtà il suo sogno, ciò ha però portato alla rottura del loro rapporto pre-lavoro e adesso si odiano, insulatano e litigano praticamente sempre.

Le uniche persone con cui si lascia andare sono le sue amiche, una delle quali è proprio la sorella di Dylan.

La vita di Vittoria scorre tranquilla finché deve tornare a casa sua, in Italia, per far conoscere alla sua famiglia Josh un ragazzo che nella realtà non esiste e qui la situazione inizia a degenerare, per diventare catastrofica quando l'unica possibilità di Vittoria di salvarsi la faccia è fare credere alla sua famiglia che Dylan sia in realtà Josh, che si amano e che vogliono sposarsi.

Tra incomprensioni, amicizie, famiglie invadenti, vecchie fiamme, giochi, musica, litigi e cene in famiglia, Vittoria capirà che tornare ogni tanto dalla sua famiglia non è poi così male, non esiste solo il lavoro, ma se capisse anche che nella sua vita ci può essere spazio per l'amore? E se proprio la donna di ghiaccio si fosse innamorata della persona sbagliata? Come capire se il suo cuore batte per il passato o quello che potrebbe essere il suo futuro? Se chiudere i conti con il passato non fosse così semplice? Ma soprattuto è disposta a mettere da parte il lavoro per una stupida messa in scena e per seguire il suo cuore?

All'inizio questo libro l'ho trovato abbastanza noioso, i battibecchi erano divertenti ma ogni capitolo faceva parte della stessa giornata e come tale il punto intorno a cui girava tutto era trovare un finto fidanzato.

Dopo le autrici si sono riprese e quando la storia ha preso il via non mi sono più staccata dal libro, l'ho finito in due giorni solo perché una volta arrivata quasi alla fine mi sono nascosta il kindle.

Questa è una commedia romantica è vero, ma è anche una storia di amicizia, consapevolezza, ricerca di sé stessi e in qualche senso rinascita perché quando Vittoria capisce che può esserci altro oltre al lavoro si sente una donna diversa, più felice.

I battibecchi, gli improperi contro i personaggi, la voglia di entrare nel libro per dirne quattro soprattutto a Vittoria, le liti esagerate con tanto di lancio d'oggetti non mancheranno, ma ci saranno anche lacrime, occhi a cuoricino e dichiarazioni che faranno battere il cuore anche a noi lettrici.

Non vi dico niente del finale, anche perché non avrebbe senso ma vi dò un piccolo consiglio: preparate i fazzoletti perché vi serviranno e ricordate che non sempre tutto finisce come vogliono farci credere.

Consiglio questo libro? Assolutamente sì.

Voto? Facciamo quattro stelline splendide splendenti.

Alla prossima avventura.