Come la castagne in autunno di Sonia Puccianti – RECENSIONE

30 Settembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Come la castagne in autunno di Sonia Puccianti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Sonia Puccianti "Come le castagne in autunno". 

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Come le castagne in autunno
  • Autore: Sonia Puccianti
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 20 Luglio 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 235
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Laura, insegnante pasticciona, impulsiva, leale, sognatrice, si ritrova come una principessa nella più romantica delle favole contesa da due uomini all’apparenza perfetti, ma nella realtà abbastanza complicati; sceglie senza indugi di seguire il cuore, ma scopre che nella vita niente scorre liscio, così, ciò che sembra facile, ciò che sembra giusto, ciò che sembra limpido e chiaro … si trasformano nel caos più totale. E tutto appare sbagliato. Incomprensioni, imprevisti, complicazioni e sorprese condiscono la quotidianità dei semplici personaggi che tra risate e lacrime assaporano il gusto agrodolce della vita.
La favola ha il lieto fine che tutti si aspettano , quel lieto fine però che non appartiene alla fantasia, ma alla vita reale nella quale si accettano compromessi, si riconoscono i propri e gli altrui errori , si incassano delusioni e si convive con i propri fantasmi e le proprie paure “quasi” serenamente… e per quel “quasi”, poi, c’è tutta un’altra storia.

 

Laura è pronta per la sua vacanza romantica con il suo ragazzo Riccardo, bellissimo, amorevole e divertente. Quando escono con gli amici, sono complici insieme, insomma sembra tutto perfetto ma in dieci minuti non si parte più. Laura è stata mollata con le sole parole "prima che le cose diventino serie" e "sei una brava ragazza ma in questo momento non sei quello che voglio".

Laura rimane basita, quell'uomo che la riteneva speciale, perché non è più adatta a lui? Quando realizza ché e finita i giorni seguenti saranno duri e ora più che mai sente la mancanza della sua migliore amica che non c'è più, vorrebbe parlarle sfogarsi. Delusa e  amareggiata ha bisogno di uscire da quei giorni bui, ha due mesi di ferie estive lavorando in una scuola materna, così decide di trascorrere una settimana con Letizia, single intraprendente e Roberta tranquilla ma vogliosa di stare un pò tra donne, senza il suo ragazzo.

Travolta dal loro spirito di ritrovare il sorriso, la Sardegna è la loro meta, sole, mare, albergo, tutto divertente, le feste in spiaggia organizzate dall'esuberante Letizia, incontri con altri ragazzi. Tutto si capovolge, anche la tranquilla Roberta si lascia andare con l'animatore dell'albergo.

Una telefonata dal suo ex che la rivuole e un susseguirsi di situazioni che portano confusione, interrompe anche questa vacanza, anche a causa degli eventi e dei tradimenti. Laura ritorna a casa con il suo Riccardo, per caso si imbatte con un poliziotto, che oltre a essere bello è antipatico. Ma non tutto è sempre come appare e in questo incontro  per la prima volta fanno capolino le farfalle allo stomaco.

Un romanzo frizzante e allegro, coinvolgente e con diversi colpi di scena. Non parla solo di tradimenti d'amore ma anche di tradimenti da parte di amici. Una storia leggera ma anche di insegnamento, che consiglio di leggere.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: