Come Calamite di Chiara Proietti – RECENSIONE

1 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Come Calamite di Chiara Proietti - RECENSIONE
Parte di La Trilogia dei Ricordi series:
  • Come Calamite di Chiara Proietti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Chiara Proietti "Come Calamite", primo volume della serie "La trilogia dei ricordi" - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Come calamite
  • Autore: Chiara Proietti
  • Serie: La trilogia dei ricordi
  • Pagine: 386
  • Genere: Romanzo Rosa

 

Sinossi

Chiara, dopo essersi laureata ormai da un anno, ha trovato lavoro presso un asilo dove si dedica all'insegnamento con il sorriso sulle labbra, sognando il futuro che tanto desidera.
A venticinque anni è una ragazza matura, equilibrata e determinata, ma incatenata alla sua routine. Ben presto però, il suo equilibrio verrà stravolto da una notizia che la porterà ad affrontare il suo passato e i sentimenti repressi, ormai da troppo tempo. Capirà che prima o poi tutto nella vita torna e non può continuare a fuggire.
Sarà difficile ripercorrere i suoi passi, ma fortunatamente al suo fianco avrà le sue amiche pronte ad aiutarla e sostenerla in questo percorso turbolento.

 

Chiara, Claudia e Alice sono tre amiche che convivono insieme dal primo anno universitario ma si conoscono fin da piccoline ...sono cresciute insieme, raccontandosi i segreti più inconfessabili e hanno messo in primo piano, non le loro moltissime differenze, ma il loro rispettarsi e volersi bene.

Alice sta per realizzare il suo sogno: si sposa e Claudia e Chiara saranno le sue due testimoni. Un vissero felice e contenti in mezzo ad un gruppo di ragazzi ormai cresciutelli che forse pensano di aver trovato l'amore ma hanno raccolto solo delusioni .

Claudia si crede forte, immune all'amore, eppure quando la freccia la colpisce non sarà proprio una storia facile....i troppi impedimenti potranno mai farla desistere dal combattere per lui?

Chiara, la colla delle ragazze... colei che c'è sempre al bisogno, colei che nonostante i troppi impegni organizza le serate, le cene, pur di condividere il suo tempo con i suoi amici; e infine c'è Massimo il cugino di Claudia migliore amico di Chiara, il suo angelo custode che però si accorge di amare Chiara quando ormai lei è fidanzata con Paolo.
Possono cambiare le situazioni, ma un amico è per sempre anche perché Massimo è attratto da Claudia come una calamita che non vuol sentire ragione....e nonostante siano come poli diversi, non fanno altro che attrarsi , che ritrovarsi insieme e uno sguardo, un lieve soffio li porta a guardarsi e a spingersi l'un l' altro. Può un tragico incidente cambia le cose?
Un bellissimo libro, un romanzo pieno di aspettative che non deluderà nessuno. Semplice, attuale, romantico, leggero ma anche intenso che riuscirà a trascinarti tra le righe e a vivere insieme ai personaggi questi piccoli intrighi e infiniti "veri" sentimenti.
Un romanzo che affronta pure argomenti come l' inganno e la violenza sulle donne, il femminicidio, chi ha coraggio e denuncia .
Scopritelo, buona lettura dear reader!!!!!