Come anime scelte che si ritrovano di Gianni Verdoliva – RECENSIONE

11 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Come anime scelte che si ritrovano di Gianni Verdoliva - RECENSIONE

 

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo della raccolta di racconti di Gianni Verdoliva "Come anime scelte che si ritrovano", edito dalla casa editrice Robin&sons.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Come anime scelte che si ritrovano
  • Autore: Gianni Verdoliva
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 19 Dicembre 2018
  • Genere: Raccolta di racconti
  • Casa Editrice: Robin&sons
  • Pagine: 168
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Quando il passato e il presente si toccano, accade qualcosa di magico. Specie in certi luoghi dove il silenzio e la tranquillità conducono i sensi oltre ciò che è apparente. In una cornice da racconto gotico, tra vecchi monasteri, paesi abbandonati, ville di campagna e antiche dimore, circondati da un’atmosfera suggestiva, l’elemento sovrannaturale rappresenta lo snodo, misterioso quanto affascinante, di queste vicende a metà tra i racconti di fantasmi e le storie d’amore. Tra reincarnazioni, presagi, incantesimi e déjà vu, i misteri si possono svelare e le maledizioni potranno essere interrotte. Venti storie cariche di emozioni e di sentimento, nelle quali i protagonisti sono donne e uomini lontani da stereotipi e cliché, pronti a sorprendere e a sorprenderci, capaci di vivere appieno le loro vicende. Personaggi, ma soprattutto anime, particolari e profonde, che si ritrovano.

"Averti conosciuta è stato un dono inestimabile ed è meravigliosamente incredibile come il caso, o forse il destino, ci abbia fatto incontrare di nuovo."

 

Sono venti i racconti che ci porta l'autore, storie narrate tra sogno e realtà.

Personaggi diversi, che si trovano di fronte a situazioni soprannaturali, ma che tra di loro sembrano accomunati da un qualcosa. L'amore, questo è il fulcro, un sentimento vissuto in ogni storia in maniera diversa. Una amore così forte da poter superare le avversità.

Una narrazione fluida, scorrevole, avvincente, che ci cattura in ogni momento. Coppie che raccontano il loro modo di esprimere i sentimenti, personaggi ben definiti, tutti con una sensibilità speciale, con animi affini che non hanno bisogno di parole. 

Ci ritroviamo a vivere con loro situazioni particolari, inaspettate. Ci porta nel passato e poi nel presente, con uno sfondo magico, surreale, ambientazioni incantevoli.

Una lettura originale che trasmette tanta positività, dove i sentimenti sono più importanti del corpo, dove a parlare sono le anime, anime che si incontrano e si riconoscono. Lo consiglio.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: