Cieli di sangue. Il cammino della rovina di Giulia Esse e Chiara Saccuta – RECENSIONE

24 Gennaio 2020 0 Di Rosalba
Book Cover: Cieli di sangue. Il cammino della rovina di Giulia Esse e Chiara Saccuta - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Giulia Esse e Chiara Saccuta "Cieli di Sange - Il Cammino della Rovina" - Lo ha letto per noi Giada, leggete cosa ne pensa...

 

  • Titolo: Cieli di Sange - Il Cammino della Rovina
  • Autore: Giulia Esse e Chiara Saccuta
  • Data di Pubblicazione: 10 Dicembre 2019
  • Genere: Narrativa
  • Casa Editrice: Delos Digital
  • Pagine: 253

 

Un potere oscuro si cela fra le tribù del deserto, oltre la muraglia che divide due regni in lotta. Un potere capace di tingere il cielo di rosso e bagnare la terra di sangue.

I regni di Sunju e di Kaewang sono in lotta da secoli, solo un’alleanza matrimoniale potrà salvarli dal logoramento. Eppure, non tutti i principi sono favorevoli a riporre le armi. Mentre le dispute dilagano nella corte di Sunju, perpetrate da quattro fratelli mossi da reciproci rancori, nel regno di Kaewang sbocciano le prime incomprensioni tra il principe e la principessa gemelli, divisi dalla successione al trono. Oltre la muraglia che separa i due regni dai territori selvaggi un potere spietato è racchiuso tra le mani di una piccola tribù del deserto, quello dei Cieli di Sangue. Chi riuscirà a ottenerlo, garantirà la supremazia del proprio regno.

Tra alleanze, inganni e omicidi, ognuno dei pretendenti al trono tenterà di conquistare ciò che desidera.

 

 

Questo è il primo romanzo di una trilogia che mi ha subito conquistata. Dal titolo si può ben comprendere che quello che abbiamo davanti è solo un assaggio di ciò che accadrà. Prima della "rovina" c'è un cammino da percorrere. E soprattutto ci sono loro: i protagonisti che in un senso o nell'altro saranno succubi e artefici del loro destino.

Prima di addentrarci nei particolari vorrei precisare che ho iniziato questa lettura per  collaborazione, e ne sono soddisfatta perché forse di mio non l'avrei mai scelta. Non sono una grande estimatrice dell'Oriente, per quanto possa essere affascinante, lo trovo un mondo troppo diverso da me, e la storia che lo circonda non ha mai stuzzicato la mia fantasia. Ci tengo a precisare questo, perché io a questo romanzo do 5 stelline tonde tonde, o un dieci e lode se vogliamo parlare in termini scolastici. Pur non avendo nulla in comune con me persona e con me lettrice, io l'ho letto voracemente, affascinata da tutto.

Ecco ora possiamo scendere nei particolari:

I regni di cui si parla sono essenzialmente 2.

Il regno di Sunju e il regno di Kaewang.

I destini di questi due regni sono destinati ad incrociarsi per questioni diplomatiche in quanto la principessa di Keawang dovrebbe andare in sposa al secondo principe di Sunju in modo da sancire un'alleanza. Matrimonio che però non avviene...o meglio quel matrimonio non viene celebrato,  ma si trova comunque il modo di rispettare l'accordo preso tra le due famiglie. Da qui come in un gioco a scacchi la partita chiamata destino fa la sua mossa e tutti le pedine iniziano a scrivere il percorso che giungerà alla "rovina".

I personaggi sono tanti. Perché non solo viene raccontata la storia dei principi dei due regni che si incrociano, ma il primo principe di Sunju è in una terza location, importantissima per la storia: Regione del Khusai. Dove segreti e poteri antichi vengono rivelati. E ciò è  di vitale importanza per gli avvenimenti.

Quindi come avrete ben capito è una storia molto ricca e interessante. Ciò che mi ha colpito è il modo realistico con cui viene raccontata una realtà esistita in passato è  cioè la possibilità di avere più mogli. I principi di entrambi i regni non sono fratelli di madre, e tra di loro ci sono gelosie, astio ed è una vera lotta a chi è disposto a tutto pur di avere la sua fetta di regno. Ovviamente c'è chi è mite e accondiscende a restare nell'ombra per sempre. Ma si sa c'è sempre chi invece è pronto a tutto per il potere. Ma ciò che mi ha stupito è proprio il ruolo delle mogli...l'amore è bramato da tutti, anche da chi pensa di poterne fare a meno...e quindi matrimoni di facciata che nascondono ciò che realmente si ama a cosa può portare? Accostare il vero amore a una donna di convenienza può essere letale perché le cattiverie e le invidie fanno nascere i più grandi dei demoni in seno alla propria casa...Quindi a mio avviso questa storia è proprio il risultato degli intrecci di corte...Di più non posso dirvi...spero davvero di avervi incuriositi...aspetto con ansia la seconda parte della storia.

 

COMPRA QUI