Ci osservano di Daniele Monachesi – RECENSIONE

5 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ci osservano di Daniele Monachesi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Daniele Monachesi "Ci osservano", edito dalla casa editrice Asylum Press Editor - Una storia sconvolgente, che cattura già dalle prime pagine - Pronti per essere rapiti dagli alieni?

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ci osservano
  • Autore: Daniele Monachesi
  • Data di Pubblicazione: 23 Agosto 2019
  • Genere: Fantascienza
  • Casa Editrice: Asylum Press Editor
  • Pagine: 293
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Andrea Sallustri è un giovane professionista che da circa venticinque anni soffre di costanti risvegli notturni. Non conosce il motivo di tale disturbo, così come non è in grado di ricordare quanto sognato. Da sempre sottoposto a controllo psicologico, il ragazzo manifesta anche disturbi relazionali, nonché una strana affezione ad un tetro bosco che si trova poco distante dalla casa dove vive sin dall’età di cinque anni, con i genitori adottivi.
L’incontro con la giovane ed affascinante cameriera Sara, lo farà vacillare sentimentalmente, spingendolo in un vortice di sensazioni che contribuiranno a far luce sugli avvenimenti passati, confermando il suo timore di essere vittima di costanti controlli alieni.
Cosa lo attende nel bosco del Silenzio? E chi è quella bambina nuda ed infreddolita che compare nell’oscurità?
Un incredibile romanzo d’esordio, alla scoperta di un universo parallelo.

 

Eccomi qui a parlarvi di un genere che non ho mai letto ma che mi ha incollata alle pagine sin dall'inizio. Vi parlo di Andrea, un ragazzo di venticinque anni che ha probelmi con il sonno ogni notte. Decide così di farsi seguire da uno psicologo per cercare di capire cosa gli sta succedendo e perchè ci sia questo strano legame con il bosco vicino casa sua, dove vive con i genitori adottivi.

Un giorno Sara, una giovane cameriera, incrocia la sua strada. Lei lo aiuterà a far luce su vicende passate, portando i due ragazzi ad avere certezze sul fatto che qualcosa di soprannaturale sta per succedere. Sara è scettica, ma forse è solo un auto difesa, il suo modo per andare avanti, non credere le avrebbe creato una sorta di scudo per difendersi da una brutale verità. Andrea, invece, capì che nessuo avrebbe salvato l'umanità, che effettivamente non se lo meritava e che ciò che l'aspettava era l'estinzione.

E proprio la conferma della presenza di intelligenze superiori e l'insieme di eventi sconvolgenti, danno sfondo ad un romanzo pieno di suspense e che suscita interesse e curiosità fino alla fine. Credetemi se vi dico che i colpi di scena saranno tantissimi. Il romanzo è scritto con molta accuratezza e lo consiglio assolutamente. Ringrazio la casa editrice per la copia.