Chiara “Cosa vogliono le donne vol. 4” di Valentina Cebeni – RECENSIONE

11 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Chiara "Cosa vogliono le donne vol. 4" di Valentina Cebeni - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Giulia ci parla del quarto volume della serie "Cosa vogliono le donne" di Valentinca Cebeni intitolato "Chiara", edito dalla casa editrice More Stories - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Chiara
  • Autore: Valentina Cebeni
  • Serie: Cosa vogliono le donne #4
  • Data di Pubblicazione: 16 Marzo 2020
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: More Stories
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Chiara, proprietaria di un centro yoga e anima vagabonda, è in lite con la madre da quando, alla fine del liceo, ha deciso di partire per l'India in cerca di se stessa.
Ora che è cresciuta, sente però di aver bisogno di concretezza, di radici.
L'incontro con Marco, affascinante operatore umanitario, si rivela il classico colpo di fulmine.
Marco è un'anima inquieta, esattamente come era lei sino a poco tempo prima, e quando Chiara scopre di aspettare un figlio da lui capisce che cercare di trattenerlo sarebbe inutile.
I tormenti del cuore e la scoperta di un segreto familiare, porteranno alla nascita di un nuovo tipo di amore...

 

La protagonista di questo libro è appunto Chiara un'anima ribelle che per cercare sé stessa è partita alla volta dell'India abbandonando la famiglia e distruggendo i legami con essa.

Adesso ha un centro yoga e per la prima volta in vita sua ha avuto un colpo di fulmine con Marco, un'anima ribelle come era lei poco prima, però adesso non sa il motivo ma si sente diversa, vuole stabilità.

La situazione precipita quando Chiara scopre di essere incinta, Marco non ne vuole sapere, la sua famiglia nemmeno e come ciliegina sulla torta scopre un segreto riguardante la sua famiglia che le fa mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto fino a quel momento.

Si sente persa e sola, sì ha le sue amiche e un bambino che sta crescendo dentro di lei, ma per la prima volta sente il bisogno della sua famiglia.

Ed è proprio quì che un incontro inaspettato le cambierà la vita e le farà capire che credere in qualcosa, desiderare qualcosa è bello, magari faticoso ma alla fine tutto è possibile.

Se vi siete emozionati con il libro di Giulia, preparate cinque pacchetti di fazzoletti perchè questo è molto peggio, molto più emozionante e doloroso.

La scrittura dell'autrice sta crescendo e si sente forte e chiaro.

Chapeau Valentina!