Cercasi Buon Partito Disperatamente di Stefania Cantoni – RECENSIONE

22 Ottobre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Cercasi Buon Partito Disperatamente di Stefania Cantoni - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Stefania Cantoni “Cercasi buon partito disperatamente”, leggete la sua recensione.

 

Emma, trentenne e single per scelta, conduce un’esistenza tranquilla, tra un lavoro monotono e una vita sociale inesistente. Se non ci fosse il suo migliore amico Tommaso a trascinarla ogni tanto fuori di casa, passerebbe tutti i sabati sera sul divano, a guardare serie televisive.
La sua routine viene spezzata dalla morte improvvisa della zia Agnese, a cui era molto affezionata. A sorpresa, la cara parente le lascia in eredità la villetta di Borgo dei Larici, in un paesino fuori Milano. Emma potrà trasferirsi lì quando vuole, ma a una condizione: deve sposarsi entro un anno.
Emma entra nel panico.
Dove lo trova un buon partito in così poco tempo?
E soprattutto, sarà pronta a lasciare il suo porto sicuro, per scoprire di che pasta è fatta?

 

 

"Merda… Il bouquet mi atterra proprio tra le mani. Accidenti!!! Non lo volevo, non lo volevo! Dio mio, per carità, spero che quello che si dice in proposito sia una balla colossale...."

E vissero felici e contenti....per Emma tutti  hanno il loro lieto fine: sua cugina che doveva farsi suora ma che prima dei voti ha trovato il suo principe. Sua sorella Sara perennemente fidanzata che riempie di corna il poveretto senza che lui se ne sia mai accorto!!!! il suo migliore amico Tommy che non fa altro che vivere di  scop… e crede che "la quantità è quello che ci vuole per combattere la noia di una singola storia"!

Emma invece è una di quelle che non rischia, e se non rischia non si innamora e non soffre per cui una storia di una notte OK, ma se c'è aria di una seconda uscita prende l' unica strada che conosce:  direzione scappa_scappa!!!, la zia Agnese lo sa bene  e per spronarla ad uscire di più, a darsi delle possibilità e cercarsi un ragazzo , nel testamento include una clausola molto divertente e inimmaginabile!!!! Se vuole l' eredità si deve sposare entro l' anno....fortuna vuole che nel matrimonio della cugina ha preso pure il mazzetto di fiori !!!! Quando il destino chiama....Emma risponde?????

Ma l' amore quando bussa possibile sia sempre offline e non manda  SMS,  MMS,  chat, o  e-mail ai diretti interessati?

Un libro divertente, una Storia d' amore che forse c'è o forse no.... In compenso posso dirvi che Emma è proprio una gran simpaticona e leggendolo ho immaginato  un altro epilogo ma la scrittrice mi ha stupito e resa in ogni caso felice perché le favole esistono ancora!

Buona lettura!