Carstall e la Spada di Ischeer di Fulvio Borrelli – RECENSIONE

10 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Carstall e la Spada di Ischeer di Fulvio Borrelli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di "Carstall e la spada di Ischeer" di Fulvio Borrelli - Vi dico subito che è un fantasy stupendo...

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Carstall e la spada di Ischeer
  • Autore: Fulvio Borrelli
  • Data di Pubblicazione: 30 Giugno 2019
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Lettere Animate Editore
  • Pagine: 332

 

Sinossi

Carstall è un giovane pescatore di Toscar, una tran-quilla cittadina del Regno di Edens. La sua vita or-dinaria viene stravolta quando Jivex, il Signore di Axisgard, torna dalla morte con il suo esercito di morti viventi, in cerca di vendetta. Carstall e i suoi amici sono costretti a scappare verso la capitale. Ma il viaggio è pieno di insidie, segreti e rivelazioni. Carstall non è chi crede di es-sere: egli è il solo che può fermare Jivex e il suo po-tentissimo Scettro di Ghiaccio. Ma per farlo dovrà aff rontare se stesso e il suo destino, in una missio-ne contro il tempo, prima che l’antica profezia si avveri… e il Grande Freddo cali su ogni cosa.

 

Era da tanto tempo che non leggevo un Fantasy così coinvolgente. E' scritto bene, ci sono tanti personaggi ma non si crea confusione e poi c'è tanta avventura dentro.

Cartall vive a Toscar dove fa il pescatore insieme al suo migliore amico Farlow. Vivono una vita tranquilla in questa cittadina del Regno di Edens. Carstall è solo un ragazzo, la madre è morta da non molto tempo e il padre non lo ha mai conosciuto, i suoi occhi sono sempre e solo per Milla, una ragazzina con cui è scresciuto, ma non ha il coraggio di dirle quello che sente.

Un giorno, mentre si reca con Marlow al porto per imbarcarsi, un freddo gelido raggiunge la cittadina, ma sin da subito si capisce che non è una cosa normale e il capitano Dars ordina di non salpare ma di scappare perchè sotto attacco.

Jivex, il signore di Axisgard, viene risvegliato dalla morte e, insieme a lui, anche il suo esercito. Jivex vuole vendetta ed è intenzionato ad ottenerlo.

Carstall fugge insieme ai suoi amici e abitanti di Toscar, affrontano un lungo viaggio dove non mancheranno le difficoltà e le disavventure. Ma lui ignora la sua vera identità, non sa che è il solo che può sconfiggere Axisgard. Questo lo scoprirà al momento giusto e allora tutto gli sarà chiaro. Ma il peso che porta è troppo grande per la sua giovane età, a sostenerlo, però, ci sono i suoi amici e il capitano Dars.

"Colui che non è solo, non rischia la sconfitta, perchè egli ha già vinto nel cuore dei suoi compagni..."

Un'antica profezia sta per avverarsi, allora tutto diventerà una corsa contro il tempo.

"Tutto diventeròà bianco come la neve. Il freddo di un cuore addolorato gelerà l'estate, e la vendetta camminerà nei luoghi in cui regnava la pace. Così narra la profezia."

Non vi dirò altro, solo che ogni pagina ti fa restare incollato al libro con la curiosità di vedere quello che succede. I personaggi sono ben caratterizzati, e le descrizioni mi hanno aiutata ad immaginarmi insieme a Carstall e i suoi amici a correre in mezzo alla foresta. Quindi vi consiglio di leggerlo, è scritto magnificamente bene. Il finale c'è, anche se penso ci sia una continuazione, lo spero proprio.

 

 

LINK DI ACQUISTO https://amzn.to/2VWKny2