Cara Celeste di Martina Nicelli – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi propongo il romanzo di Martina Nicelli "Cara Celeste", in crowdfunding per la casa editrice Bookroad - La storia di chi resta e di chi parte - Sopravvive chi rimane e inganna il tempo nell’attesa di un ritorno.
Scheda Tecnica
- Titolo: Cara Celeste
- Autore: Martina Nicelli
- Casa Editrice: Bookroad
Sinossi
Celeste, giovane studentessa universitaria, parte improvvisamente per una destinazione sconosciuta senza dare alcuna spiegazione. È settembre, il semestre sta per ricominciare, e i suoi quattro amici si accorgono subito della sua assenza. L’unico al quale affida il segreto della sua partenza è F., da sempre innamorato di lei.
I ragazzi, pur sapendo che non riceveranno mai una sua risposta, iniziano a spedirle lunghe lettere nelle quali si confidano e le raccontano tutto quello che sta accadendo nelle loro vite. Dalle loro parole trasparirà il carattere della ragazza: lunatica, travolgente, alcune volte saggia, altre volte terribilmente infantile. I quattro amici sembrano consci, chi più chi meno, che scrivendole quelle lettere non faranno altro che alimentare il suo gioco poiché Celeste è una ragazza vanitosa, un’abile tessitrice di trame. Ma nonostante tutto continueranno a farlo per l’arco di un intero anno.
Celeste è lontana, eppure è più presente che mai.