Buongiorno amore di Elisa Amoruso – RECENSIONE

10 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Buongiorno amore di Elisa Amoruso - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce del Passato, la nostra Roberta ci parla del romanzo di Elisa Amoruso "Buongiorno amore" - Vi dico subito che è stato inserito tra gli Indimenticabili, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Buongiorno amore
  • Autore: Elisa Amoruso
  • Data di Pubblicazione: 27 Giugno 2013
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Newton Compton Editore
  • Pagine: 280
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Romantico come Un giorno
Ironico come Fabio Volo

Roma e Milano sono distanti e tra Agnese e Lorenzo l’attrazione è un fuoco che brucia lento ma non si consuma.
Si sono conosciuti da bambini, in una lunga e calda estate in Romagna, e da allora sono passati gli anni e i giochi spensierati hanno lasciato spazio a sguardi intensi, carichi di emozione e desiderio. Capelli rossi e occhi verdi, Agnese studia tanto, è caparbia e in testa ha un sogno: diventare medico. Ricco e affascinante, Lorenzo è cresciuto in mezzo ai lussi e alle comodità, la fotografia e il cinema sono le sue passioni. Tra inaugurazioni, champagne e sbronze colossali, colleziona amanti e seduce attrici e modelle. Eppure l’unica voce che vuole sentire nelle notti solitarie è quella di Agnese. Lei lo sa ascoltare, lo conosce davvero e sa strapazzarlo ma anche accarezzarlo con le parole, pure quando è quasi l’alba e i pazienti la aspettano in corsia. È diventata una cardiologa, Agnese, ha seguito la sua vocazione e realizzato così il suo progetto di bambina. Agnese e Lorenzo attraversano tra incontri e scontri tutte le stagioni della vita, amandosi e allontanandosi, fino al giorno in cui finalmente il destino deciderà di aiutarli…
L'amore vero sfida il tempo e le distanze
Un romanzo dolce, divertente, unico.

 

 

Questo romanzo d’esordio per l’Amoruso è il suo biglietto da visita per i suoi lettori.. ha scelto le parole, il contesto, la storia e i personaggi perfetti..

Non c’è una cosa della quale io durante la lettura mi sia mai lamentata..

Per me è il romanzo più bello che abbia mai letto negli ultimi tempi..

Agnese è stupenda dentro e fuori, la donna che ogni altra donna vorrebbe essere... caparbia, in gamba, decisa ma lo stesso tempo dolce, affettuosa e sincera.. ha tutte le carte in regola e non ci si può di certo lamentare nemmeno dall’altro lato... la figura maschile è dannatamente pazzesca..

Lorenzo è bello, affascinante, ricco e indomabile (lui crede), ma Agnese ha la chiave per entrare ed uscire dal suo cuore.. riesce a travolgerlo con semplicità e fargli mettere tutto in dubbio con semplici parole... Agnese è il suo rifugio, la sua boa di salvataggio in mezzo al mare e anche l’ancora che non lo manda mai alla deriva... eppure Lorenzo non riesce a capire quando è il momento perfetto per ricambiare tutto ciò che lei ha sempre fatto per lui e allora ecco arrivare lo zampino del destino, che con atrocità e benevolenza li allontana e li fa ritrovare proprio come le onde baciano gli scogli...

Che dirvi di più se non, correte a leggerlo? È inutile perdere altre mille parole per descrivere qualcosa che ha la necessità assoluta di essere letto...

Complimenti all’Amoruso per questo meraviglioso lavoro....