Brooklyn in love di Sarina Bowen – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Sarina Bowen "Brooklyn in love", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing - Leggete la mia recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Brooklyn in Love
Titolo originale: Brooklynaire - Scrittrice: Sarina Bowen
- Genere: Sport Romance
- Serie: Brooklyn#1
- Numero pagine: 336
- Costo: 4,99 / 13,90 €
- Casa Editrice: Always Publishing
- Prima Edizione: 28 Maggio 2020
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Proprietario della squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers, genio dell’industria tecnologica, multimilionario dalla mente brillante e con un corpo da copertina, Nate Kattenberger sembra possedere tutto ciò che una donna desidera e che gli uomini invidiano. Eppure, non è soddisfatto della propria vita.
Certo, Rebecca Rowley, la sua assistente, da ben sette anni illumina il suo ufficio con i suoi sorrisi, ma la rassicurante presenza della donna seda appena il desiderio inconfessabile di Nate: il suo bisogno di stabilire un rapporto che valichi i limiti imposti dai loro ruoli.
Proteggerla e adorarla a distanza, celare la passione che gli infiamma il sangue al semplice suono della sua risata, infatti, diventa sempre più difficile. Fino a quando Rebecca resta coinvolta in un incidente sulla pista di ghiaccio e Nate coglie l’occasione che aspettava: offrirle il suo aiuto, come amico, ma anche il suo cuore.
Rebecca è stata accanto a Nate sin dall’inizio della sua avventura imprenditoriale, aiutandolo a costruire il suo impero dal nulla. Non saprebbe dire quando l’ammirazione nei suoi confronti si sia trasformata in amore, ma di una cosa è certa: sette anni di fantasie irrealizzabili sono troppi perché possa affidarsi senza timori all’uomo dei suoi sogni, rischiando così di rovinare la loro amicizia.
Riuscirà Becca a preservare il proprio cuore? O cederà alla spietata corte del suo bel capo, più che mai determinato a conquistare la donna che ama?
L'Autrice
Sarina Bowen è un'autrice bestseller di USA Today che ha firmato numerosissime emozionanti storie d'amore. Vive sulle Green Mountains, nel Vermont, con la sua famiglia, sei galline e troppo equipaggiamento da sci e da hockey. Ha scritto anche libri a quattro mani insieme alla sua collega Elle Kennedy. Delle due autrici, Always Publishing ha già pubblicato lo+ Te e Insieme.
E' il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che mi è piaciuto molto. Vi parlo subito dei personaggi.
Nate Kattenberg è un appassionato di informatica e decide di avviare un'industria tecnologia, ha poche persone che lavorano per lui tra cui Rebecca Rowley, che diventa la sua assistente. Dopo un pò di tempo, la KTech ha molto successo e Nate, grazie alla sua intelligenza e al suo genio, diventa miliardario. Ama tantissimo l'hockey su ghiaccio e decide di comprare la squadra dei Brooklyn Bruiners. Ci troviamo però di fronte, un personaggio fuori dagli schemi, dai soliti stereotipi, bello, ricco e con un fisico statuario, non è il solito ragazzo che si butta tra le braccia di tante donne diverse.
Rebecca ha perso il padre e, dovendo mantenere la madre e la sorella più piccola, si dà subito da fare per cercare un lavoro. Lo trova da Nate, come assistente. Sono ormai sette anni che lavora per lui, sono amici da tanto tempo, ma c'è solo questo? Lei è una donna forte e sensibile allo stesso tempo.
"E'universalmente noto che sono una donna cazzuta e bevo caffè nero. In più lavoro con atleti professionisti, tenendo testa ad un ufficio così pieno di testosterone da rendere la caffeina quasi irrilevante".
Un girono Rebecca ha un incidente sul ghiaccio che la costringe a riposo forzato. Nate si offre subito in suo aiuto, ma l'attrazione che prova per lei diventa sempre più forte.
Lei non è abituata ad essere protetta e queste attenzioni premono sui sentimenti che sta trattenendo da molto tempo.
"Si sta prendendo cura di me. E' destabilizzante. Il mio lavoro, più o meno, è prendermi cura della squadra di Hockey di Nate. E a volte anche di Nate. Questa inversione di tendenza mi confonde".
Devo dire che mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autrice, le battute, il carattere dei personaggi. Questa lettura ci regala momenti di spensieratezza con una storia d'amore dolce e romantica. Lo consiglio assolutamente.
"Il mio battito cardiaco accelera, quando faccio scivolare il palmo contro il suo e stringo".