Broken Inside di Teresa D.G. – RECENSIONE

4 Marzo 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Broken Inside di Teresa D.G. - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Teresa D G "Broken Inside", una storia d'amore, ma soprattutto di riscatto.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Broken Inside
  • Autore: Teresa D.G.
  • Data di Pubblicazione: 15 Febbraio 2022
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 322

 

Trama

Alden Harper adora le sfide. È il classico figo a cui piace sballarsi, quello che prende, ma non concede. È ancora uno studente alla Princeton University quando conosce Olive McKenzie, dipendente della Harper Inc., una donna con qualche anno in più di lui. Sarà questo a intrigarlo? Ma Alden non è il solo ad aver messo gli occhi sulla bella ragazza del sud, perché ricompare un uomo che sembra non essere mai uscito dalla sua vita.
Tra festini e studentesse, Alden trova il tempo e il modo per sedurre Olive, tacendole, però, il suo disastroso passato fatto di alcol e droga che, più di una volta, lo hanno portato al limite della sregolatezza. Ma si sa, i demoni ritornano per torturarci e lui finisce per rovinare tutto, gettando fango su un rapporto che credeva vero…
E Olive? Avrà fatto lo sbaglio più grosso della sua vita aprendo il cuore a un ragazzino viziato?
Due anime messe alla prova, c’è chi sbaglia e chi infierisce; chi si dona e poi non perdona.
Può l’amore passare sopra a tutto? Può cancellare le ferite e mettere a tacere i sensi di colpa?

 

Ho letto tanti libri di questa autrice e mi sono piaciuti tutti, per me è un porto sicuro.

Alden è uno studente universitario di 22 anni, figlio del proprietario della Harper Inc, è bellissimo, fisico statuario e vive la sua vita tra festini e donne, passando da un eccesso all'altro, cercando in tutti i modi di indispettire il padre, il cui unico interesse è mantenere le apparenze.

Olive ha 28 anni, lavora alla Harper Inc, è una donna bellissima e indipendente con un passato da dimenticare. L'incontro con Alden è travolgente sin da subito, ma quando scopre che è il figlio del capo le cose si complicano.

Alden ha tanti segreti che non le ha rivelato, eppure con lei ha aperto un pò il suo cuore come non ha mai fatto con nessuno. Ma l'incomprensione con Olive diviene da un problema più profondo quello con se stesso. Avrà bisogno di fare un lungo percorso introspettivo per ritrovare il vero Alden, per affrontare i suoi demoni e finalmente essere una persona libera.

Anche per Olive le cose che succederanno saranno un modo per riscoprire se stessa, a volte soffrire è necessario per poter finalmente abbracciare la felicità.

Questa non è solo una storia d'amore, ma di resilienza, di coraggio e di rinascita. All'inizio ho odiato la figura di Alden, l'ho trovato un ragazzo privo di sentimenti e autodistruttivo, poi, pian piano mi sono ricreduta e alla fine ho amato l'uomo che è diventato. La vita ci dimostra che tutti abbiamo diritto a una seconda possibilità Lo consiglio assolutamente.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: