Broken di Crystal Kaswell – Review Party – RECENSIONE

2 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Broken di Crystal Kaswell - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Crystal Kaswell "Broken", in collaborazione con la casa editrice Queen Edizioni, che ringrazio per avermi coinvolta nell'iniziativa.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: Broken
  • AUTORE: Crystal Kaswell
  • EDITORE: Queen Edizioni
  • GENERE: New Adult
  • PAGINE: 420
  • FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
  • PREZZO: 3,99 Ebook – 15,90 Copertina flessibile
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 28/01/2021
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria

 

Sinossi

L’ho persa una volta. Non la perderò di nuovo.

Dopo la morte di mio fratello, stavo annegando. Delilah è diventata la mia ancora di salvezza.

Eravamo due opposti, la schietta studentessa di Arte e l’atleta ombroso. Lei era in grado di entusiasmarsi per cose che mi erano indifferenti, era radiosa quando io ero cupo, delicata quando io ero l’esatto contrario. Per due anni, abbiamo avuto tutto. Poi Delilah se ne è andata e si è portata via anche il mio cuore. 

Ho provato a guarire. A gettarmi negli studi della facoltà di Medicina. A dimenticarla. Pensavo di averlo fatto. Fino a oggi. Quegli occhi blu, quel sorriso dolce, quel gemito delicato... è la mia Delilah. Non appena la sento ridere, lo capisco. È ciò che manca nella mia vita. Ho tre giorni per riprendermela. Dio, spero di essere affascinante almeno quanto lo ero una volta.

Broken è un romanzo autoconclusivo sulle seconde possibilità, pieno di calore, amore e delusioni. Capirete perché Crystal Kaswell è considerata la maestra dello scrivere personaggi acuti e feriti che vi tengono sulle spine.

 

E' la prima volta che leggo un romanzo di questa autrice e devo dire che mi è piaciuto molto, sia lo stile di scrittura, sia la storia di Delilah e Trent.

Delilah è una bellissima ragazza, sembra sicura di se, ma in realtà è molto fragile. Quando incontra Trent e comincia a conoscerlo si innamora di lui, di un amore potente, vero.

Mi sto innamorando di lui. Perdutamente. E non voglio tirare il freno, non voglio fare marcia indietro, non voglio neanche un centimetro di distanza tra noi.

Trent vuole fare il medico, attira moltissime ragazze e non pensa a una storia seria, fino a quando nella sua vita arriva Delilah. Lei è stato il suo raggio di sole quando il buio lo aveva travolto, la sua ancora di salvezza quando i sensi di colpa lo stavano divorando. 

Trent e Delilah vivono intensamente la loro storia d'amore, convivono e, nella quotidianità, i loro sentimenti sono diventati, se possibile, ancora più forti.

Il suo bisogno si riversa dentro di me. Il suo amore si riversa dentro di me.
Le passo le braccia intorno alla vita. Ricambio il suo bacio. Prima delicatamente, poi in modo più deciso.

Ma un giorno Delilah se ne va e Trent sprofonda nuovamente nel buio.
A distanza di anni, i due ragazzi si ritrovano, ma Trent adesso vuole delle spiegazioni, vuole capire, vuole che lei le apra il cuore e le dica la verità.

La storia viene raccontata dal punto di vista di entrambi, con capitoli che ci parlano del loro passato e capitoli con il presente. E' scritto molto chiaramente quindi, nonostante i flashback, non ci si confonde assolutamente, anzi ci da modo di capire molte cose. Non posso dirvi altro perchè rischio di fare spoiler, ma posso sicuramente dirvi che mi è piaciuto molto e che non è la solita storia d'amore. Il segreto che porta Delilah con se è quello che ci terrà sulle spine fin quasi la fine.

Ho trovato molto appassionanti le scene di sesso, non essendo mai volgare, ma risaltando il sentimento dei due protagonisti. Anche i personaggi secondari sono stati ben descritti, alcuni hanno avuto un ruolo importante nella storia. Quindi non mi resta che consigliarvelo, perchè è un romanzo che merita e vi trasmetterà tante emozioni come è successo con me.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: