Brie le caccole di Catia Buselli – RECENSIONE

Brie le caccole di Catia Buselli – RECENSIONE

11 Gennaio 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Brie le caccole di Catia Buselli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo il libro di Catia Buselli "Brie e le caccole", in collaborazione con la casa editrice Paesi Junior. Chi di voi da bambino, non si è mai infilato le dita nel naso?

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Brie e le  caccole
  • Autore: Catia Buselli
  • Illustrazioni: Iolanda Filipponi
  • Data di Pubblicazione: 23 Settembre 2022
  • Genere: Libri per Bambini
  • Casa Editrice: Paesi Junior
  • Pagine: 32
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Un libro divertente, pensato per aiutare i bambini a superare le difficoltà e gli adulti ad affrontare la crescita. In questo primo capitolo dedicato al personaggio, Brie scopre un segreto andando dalla parrucchiera. Lei è una bambina come tante, e fa le cose comuni a tutti i bambini che a volte possono mettere in difficoltà gli adulti (in questo caso, scaccolarsi). Non usa "super poteri" per affrontare le sfide e vivere le sue giornate, ma è curiosa e apprende molto dalle persone che incontra: una Signora Zia che distribuisce fazzoletti magici, un Falegname che ripara i cuori, una Mamma che dà baci e scalda il cuore. Parole proibite, inventate o sconosciute, piccole rime e filastrocche, danno ritmo e musicalità alla storia e permettono al bambino di mantenere l’attenzione durante la lettura. Età di lettura: da 4 anni.

 

Brie è una dolce bambina che, sdraiata sul letto, infila le dita nel naso e ne tira fuori una caccola con la quale si mette a giocare. La schiaccia, la fa filare, la rotola per poi lanciarla.

Quando la vede la madre, la sgrida dicendole che le dita nel naso non si mettono. E, siccome devono andare dalla parrucchiera, le intima di stare con le mani a posto.

Dalla parrucchiera Brie non riesce a tenere a bada le mani e le infila nel naso. Una signora se ne accorge e le regala una scatola contenente tre fazzoletti. In un modo tutto giocoso le insegna ad usarli, uno per le lacrime, uno per le briciole e infine uno per il naso e le raccomanda di non confonderli.

Un ottimo libro per insegnare l'educazione ai bambini e far capire loro che mettere le dita nel naso è un Segreto Segretissimo. Simpatico, divertente e con bellissime illustrazioni.

 

 

Published:
Cover Artists:
Genres:
Tags: