Book Lovers: Le vie dei sogni sono infinite di Giulia Rizzi – RECENSIONE

18 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Book Lovers: Le vie dei sogni sono infinite di Giulia Rizzi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi per la rubrica Tracce del Passato, la nostra Elisa ci parla del romanzo di Giulia Rizzi "Book Lovers: Le vie dei sogni sono infinite" - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Book Lovers: Le vie dei sogni sono infinite
  • Autore: Giulia Rizzi
  • Data di Pubblicazione: 9 Maggio 2018
  • Genere: Romance
  • Editore: Independently Published
  • Pagine: 232
  • ACQUISTALO QUI

 

Sinossi

"Ti hanno mai fatto notare che qui vendiamo libri, ma regaliamo sogni?"

Celeste ha un caratterino tutt'altro che facile, e Matteo, il migliore amico di suo fratello Alessandro, sembra in grado di tirare fuori il peggio di lei. La loro è un'antipatia reciproca che nemmeno il tempo e la distanza sembrano scalfire, ma, quando si tratta del matrimonio di Ale, ai due acerrimi nemici non resta che sotterrare l'ascia di guerra, o perlomeno nasconderla dietro alla schiena, e impegnarsi a non rovinare quel giorno speciale. Peccato che Matteo sia diventato ancora più perfido di come Celeste lo ricordasse. Rispondergli per le rime quando era un adolescente goffo e smilzo era molto più semplice, mentre ora, con quello sguardo sexy e i modi disinvolti da dongiovanni, le cose si fanno complicate. L'istinto di sopravvivenza le suggerirebbe di restare al sicuro all'interno della sua fidata libreria nel cuore di Verona, la stessa dove lavora e vive, in attesa di una sistemazione definitiva. Dopotutto che male ci sarebbe nel trascorrere le giornate a annusare libri e consigliare i romanzi perfetti ai suoi affezionati clienti?
Il destino, però, ha qualcosa di diverso in serbo per lei, come l'incontro con Tommaso, un bel ragazzo biondo, un po' troppo giovane, che stravolgerà tutti i suoi piani.

 

Ben trovati lettrici e lettori. Oggi vi voglio parlare del romanzo di Giulia Rizzi "Book Lovers"

E' la storia di Celeste, una ragazza molto autoironica alle prese con l'ossessione per la sua età che supera di poco i trent'anni. E' innamorata dei libri e della libreria in centro a Verona in cui lavora e per cui è pronta a mettersi in gioco affinché non venga chiusa. Oltre ai libri  scopre di amare il migliore amico di suo fratello che, fin da quando erano bambini, è convinta invece di detestare ignorando che anche lui prova un forte sentimento per lei. Quando il caso li obbliga a frequentarsi, finalmente le cose si sistemano e il destino compie il suo corso...ma per arrivare a questo la strada è lastricata di incomprensioni e di continue frecciatine tra i due.

E' un romanzo che ho apprezzato per lo stile di scrittura fluido e scorrevole e, anche se non è ricco di particolari colpi di scena, è sicuramente una lettura che "fa bene all'anima", poiché con la sua autoironia Celeste  mi ha fatto sorridere e a volte anche ridere di gusto, rallegrando il momento della mia lettura.

Consigliato? Sì!!!